Volley: Uyba la crisi è evidente, quarto stop consecutivo

La squadra di Barbolini viene battuta 3-0 dalla Vallefoglia. Una sconfitta che profuma di crisi.

La Uyba apre il nuovo anno come aveva chiuso il precedente: con una sconfitta pesante, per morale e classifica. A Vallefoglia arriva il quarto ko consecutivo per la squadra di Barbolini, battuta 3-0 dalla Vallefoglia, che vendica il match d’andata e centra il settimo successo di fila. Per Busto il conto è salato: -12 dal sesto posto, aggancio di Cuneo e una classifica sempre più spaccata in due tronconi.
La prestazione biancorossa è a corrente alternata, una vera gara sulle montagne russe: troppo fragile in ricezione e spesso in difficoltà contro i martelli marchigiani, capaci di mandare quattro giocatrici in doppia cifra. I parziali, tutti decisi sul filo, raccontano però anche di occasioni mancate. Nel primo set le farfalle recuperano dal 3-7 fino ai vantaggi, ma cedono 29-27. Nel secondo partono meglio, poi si smarriscono nel finale (26-24). Nel terzo la reazione arriva tardi: dal 23-22 non basta, Omoruyi chiude 25-23.
Una sconfitta che profuma di crisi, aggravata da un calendario poco amico: all’orizzonte c’è la trasferta di Scandicci. Per l’Uyba serve una svolta immediata per non scivolare definitivamente fuori dalla zona che conta.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play