Volley: Yamamay cade al tie break, Final Four una chimera

Chieri vince in romonta 3-2. Quattro stagioni senza qualificazione in Coppa Italia alle finali

Si infrange al tie-break il sogno Coppa Italia della Eurotek Uyba, che dopo oltre due ore e venti di battaglia si arrende a Reale Mutua Chieri nei quarti di finale in gara secca. I parziali, con due set decisi ai vantaggi, raccontano una sfida equilibrata e combattuta, ma il verdetto condanna ancora una volta le farfalle, che vedono prolungarsi a quattro anni l’assenza dalle Final Four.
Non bastano a Busto i 23 punti di Obossa e i 13 di Van Avermaet. Con Parra in difficoltà, pesa come un macigno l’assenza di alternative in banda: un limite strutturale del mercato che emerge proprio nel momento decisivo. Nel quarto set l’Uyba ha tra le mani il biglietto per Torino, ma nel finale vengono meno energie e lucidità, permettendo a Chieri di rientrare e salvarsi.
La partita vede Chieri partire forte nel primo set (13-7), prima della rimonta bustocca guidata da Van Avermaet e concretizzata ai vantaggi grazie a due errori piemontesi. Nel secondo parziale le collinari ristabiliscono l’equilibrio chiudendo 25-22. Il terzo set è una lotta punto a punto, risolta da Obossa con attacco e muro decisivi. Nel quarto, però, Chieri prende il largo (22-16) e rimanda tutto al tie-break, dove il muro biancoblù spegne definitivamente le speranze biancorosse (13-8). Una sconfitta che fa male, perché il traguardo era davvero a portata di mano.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play