Cerca
Close this search box.

Tg del 12 Aprile 2019

Oggi il via ufficiale al risanamento del lago di Varese

“IL NOSTRO LAGO RISORGERA’”. AL VIA LE GRANDI MANOVRE

Parte ufficialmente il processo di risanamento del lago di Varese. Firmato a Gavirate un accordo quadro che impegna molte istituzioni in un lungo e costoso sentiero scientifico, culturale e politico.

 

SINDROME DI DOWN, CASSANO IN TRINCEA

Il principale esperto europeo impegnato sulla sindrome di down è un medico italiano, Pierluigi Strippoli, che mercoledì sarà a Cassano Magnago per una serata sulle sue ultime scoperte. E sulle nostre grandi speranze.

 

RAGAZZI ECOLOGICI PULISCONO SOLBIATE

Giornata diversa e molto educativa per i ragazzi di Solbiate Olona, impegnati dalla giornata ecologica organizzata dal Comune, insieme alle scuole medie. Gli studenti hanno tirato a lucido boschi, strade e sentieri.

 

DA VOLANDIA A BUSTO ARSIZIO

Andrà da Volandia a Busto Arsizio il primo passo del neonato sentiero di Leonardo. Due luoghi, quelli del percorso inaugurale, dall’alto valore emblematico: da un lato, infatti, il tema del volo, dall’altro il santuario bustocco di Santa Maria legato al Bramante, amico e collaboratore del genio Da Vinci.

 

VERSO IL DERBY, CON DINO E FERRERO

Alla vigilia del derby con Milano, Varese ascolta consigli e impressioni di Dino Meneghin e capitan Ferrero, Pallanuoto, le ultime da BPM. Pallavolo, Acqui Terme ferma la Scuola.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play