Cerca
Close this search box.

Tg del 14 Aprile 2022

Avanti con il nuovo “booster” e riorganizzazione del sistema di base per far fronte alla forte carenza di medici di Medicina Generale. Questi i principali punti trattati oggi nella conferenza stampa settimanale di ATS INSUBRIA

ATS :

I NUMERI DEL COVID

Avanti con il nuovo “booster” e riorganizzazione del sistema di base per far fronte alla forte carenza di medici di Medicina Generale. Questi i principali punti trattati oggi nella conferenza stampa settimanale di ATS INSUBRIA.

Prima di tutto, ATS  si sofferma sulla situazione Covid, segnalando una diminuzione dei casi e facendo il punto sulla somministrazione della quarta dose, riservata ad anziani over 80, persone fragili ma anche a persone di età pari o superiore a 12 anni sottoposte a trapianto di organi o con marcata compromissione della risposta immunitaria, che avessero già completato il ciclo vaccinale primario con tre dosi da almeno 4 mesi, a meno che non abbiano recentemente contratto il covid.

Poi Ats si concentra sulla carenza dei medici di base. Nell’immediato, è stato aperto un bando con 163 posti disponibili nelle province di Varese e di Como. In risposta sono giunte soltanto 26 domande.

A questo si aggiungono i pensionamenti, che anno dopo anno vedono progressivamente ridotte le schiere di professionisti sul campo.

Nel mese di Giugno verrà proposto un nuovo bando, nell’auspicio di colmare, almeno in parte, le tante posizioni vacanti.

 

CASA COMUNITA’ 

A LUINO

Rete55 dedica una serie di servizi approfonditi alle Case di Comunità, per comprenderne funzioni e caratteristiche. Guardiamo oggi da vicino il progetto di Luino.

 

GALLARATE 

SEMPRE PIU’ GREEN

Un progetto volto a sostenere la sensibilità ambientale e che, partito dagli studenti, coinvolge i commercianti della città. Siamo a Gallarate.

 

SPORT,

BASKET

Pallacanestro Varese comunica di aver sollevato Johan Roijakkers dall’incarico di allenatore della Prima Squadra a causa di una condotta non in linea con i princìpi del club.

La società comunica, inoltre, di aver affidato la guida tecnica della squadra ad Alberto Seravalli.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play