Cerca
Close this search box.

Tg del 14 Febbraio 2023

Elezioni Regionali, il trionfo del centrodestra: ascoltiamo Attilio Fontana e tanti altri candidati, eletti (Monti, Astuti, Martignoni, Ferrazzi) e non (Moratti e Zocchi). Poi focus sulla salute e gli screening anticancro di Ats Insubria. Nella cultura, iniziativa sociale Giovani Smart e, nello sport, volley e freccette

Elezioni Regionali, trionfa il centrodestra: FdI primo partito, la Lega fa bella figura, Forza Italia tiene ma (per quanto riguarda Varese) non entra in consiglio.

Ascoltiamo le parole di Attilio Fontana, fresco di rielezione. E quelle di Letizia Moratti (delusa ma convinta: “Faremo opposizione coi nostri 4 consiglieri eletti“. Tra loro, il gallaratese Luca Ferrazzi).

Poi la parola ad Astuti (mister preferenza), Monti (che ha raddoppiato il consenso), lo stesso Ferrazzi e Giuseppe Martignoni, che esordisce in consiglio.

Dal Pd, la delusione di Alfieri: “Dobbiamo ripartire da zero”. Escluso per un soffio Luigi Zocchi (FdI): “Spero che l’alto varesotto trovi comunque adeguata rappresentanza”).

Nelle altre notizie, gli screening di ATS contro il cancro e la campagna varesina contro il disagio giovanile.

Nello sport, pallavolo e freccette.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play