Cerca
Close this search box.

Tg del 15 Febbraio 2022

Chiediamo all’Assessore attività produttive di Varese IVANA PERUSIN come le amministrazioni comunali possano intervenire a sostegno di famiglie e aziende, a fronte del caro bollette

CARO BOLLETTE,

AMMINISTRAZIONI COMUNALI IN PRIMA LINEA

Ritorniamo ad occuparci del recente intervento del presidente dell’unione degli industriali ROBERTO GRASSI che ha parlato con preoccupazione dell’aumento vertiginoso dei costi dell’energia. Chiediamo all’Assessore attività produttive di Varese IVANA PERUSIN come le amministrazioni comunali possano intervenire a sostegno di famiglie e aziende.

 

ENERGIA RINNOVABILE:

VARESE C’E’

Approvata la Legge per la promozione e lo sviluppo del sistema lombardo delle Comunità Energetiche Rinnovabili. Previste  – nel prossimo quinquennio  – almeno 500 nuove comunità energetiche in provincia di Varese, grazie a un investimento complessivo di 22 milioni e mezzo di euro.

Lo annuncia il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi dopo l’approvazione della Legge per la promozione e lo sviluppo di un sistema di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) in Lombardia.

Il provvedimento ha lo scopo di evitare che la Lombardia acquisti energia dall’estero, facendo così diminuire il costo della sua produzione, dato che il cittadino diventa anche ‘produttore in proprio’ di energia, tramite la Comunità.

Uno dei temi fondamentali al centro del progetto è anche il contrasto alla povertà energetica. “L’energia in più che sarà prodotta dalle Comunità energetiche, potrà essere rimessa in rete a favore delle famiglie in difficoltà”.

 

BUSTO, ANTONELLI;

“INCENERITORE? UNA RISORSA”

E ci spostiamo ora a BUSTO ARSIZIO per parlare ancora una volta dell’inceneritore, insieme al sindaco della città EMANUELE ANTONELLI che lo definisce PREZIOSO.

 

CAVARIA CON PREMEZZO,

PRESENTATO IL NUVO PIANO DI OPERE PUBBLICHE

Il sindaco di CAVARIA CON PREMEZZO presenta ai nostri microfoni un ambizioso piano triennale di opere pubbliche. Sei opere imponenti che potranno essere concretizzare grazie ai fondi del PNRR.

 

SOMMA LOMBARDO,

L’AUTODIFESA SI TINGE DI ROSA

Un corso di autodifesa gratuito dedicato alle donne. E’ quello in partenza SOMMA LOMBARDO.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play