Cerca
Close this search box.

Tg del 17 Marzo 2022

Il Covid è ancora tra noi, come dimostra il nuovo rialzo di contagi segnalato da ATS Insubria. Questa settimana i tamponi positivi hanno sfiorato i 9 mila, circa 2 mila 600 in più rispetto alla settimana precedente

COVID:

I NUMERI DEL VARESOTTO

Il Covid è ancora tra noi, come dimostra il nuovo rialzo di contagi segnalato da ATS Insubria. Questa settimana i tamponi positivi hanno sfiorato i 9 mila, circa 2 mila 600 in più rispetto alla settimana precedente.

ATS precisa, però, che l’aumento non riguarda i ricoveri ospedalieri, a conferma di un virus ancora presente ma “tenuto a bada” dalle vaccinazioni.

A preoccupare, sul fronte delle conseguenze pratiche e della rapidità di diffusione, è il periodo di incubazione della nuova variante, che per passare dal contagio alla malattia può richiedere anche diverse settimane.

 

ISPRA:

IL FUTURO DEL REATTORE NUCLEARE

Torniamo a parlare del reattore nucleare di Ispra, che sarà definitivamente smantellato, nonostante il suo spegnimento risalga a 35 anni fa. Ospite, l’assessore regionale all’Ambiente RAFFAELE CATTANEO.

 

POLIZIA DI BUSTO:

ARRESTATO UN LATITANTE

Era dal 2018 che un uomo Marocchino di 41 anni riusciva a evitare le manette: su di lui pendeva infatti un Ordine di carcerazione che, sommando varie condanne definitive, soprattutto per spaccio di sostanze stupefacenti, ne prevedeva la detenzione in carcere per un totale di quattro anni e nove mesi. L’uomo era riuscito a sottrarsi alla cattura nel 2018 e a rimanere uccel di bosco, eludendo le ricerche delle Forze dell’Ordine, fino a ieri.

All’alba, gli investigatori del Commissariato di Busto Arsizio, lo hanno localizzato e arrestato. I poliziotti hanno sorpreso lo straniero nel sonno, in un appartamento di Lonate Pozzolo.

 

SMART WORKING E DISCRIMINAZIONI DI GENERE.

QUALE NESSO?

Discriminazioni di genere sui luoghi di lavoro. Lo smart working ha migliorato o peggiorato la situazione? Ne parliamo con la consigliera di parità della provincia di varese ANNA DANESI.

 

CAI GALLARATE:

100 ANNI DI STORIA

100 anni di cai. Il club di Gallarate, dopo aver pubblicato un libro che ripercorre un secolo di storia, è pronto a dare il via ai festeggiamenti, in partenza domani.

 

SPORT,

CALCIO E PALLAMANO

Due grandi vittorie: per la pro patria e per la pallamano Cassano.

 

 

 

 

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play