Cerca
Close this search box.

Tg del 18 Dicembre 2019

In primo piano il focus sui pesci dall’allevamento. Italia in vantaggio sugli altri Paesi

PESCI D’ALLEVAMENTO, RISORSE IMPRESCINDIBILI

I pesci di allevamento salveranno il mondo dalla fame e l’Italia può fare la differenza, visto il nostro livello di qualità e di controlli. Parole di Marco Saroglia, professore dell’Insubria che smentisce gli allarmismi sollevati dai media nazionali.

 

PIANTE ESOTICHE, UN TRAFFICO PERICOLOSO

Sequestrate a Malpensa due rare piantine in arrivo dal deserto messicano. A rischio estinzione, erano nascoste tra le merci e destinate al collezionismo. La Guardia di finanza le ha affidate alla cura dei botanici di Milano.

 

SU SOMMA SVENTOLA BANDIERA SIMBOLICA

Consegnata ufficialmente dal prefetto a Somma Lombardo la bandiera della città. Riscopriamone, grazie agli studiosi di araldica, il significato e il valore del vessillo.

 

NATALE DA CANI

Tenete gli addobbi natalizi alla larga dagli amici cani. L’assalto ad albero, ghirlande, ninnoli e luminarie può costare caro alla salute dei 4 zampe. Ne parliamo con un’esperta.

 

ACADEMY, NATALE A CANESTRO

Festa di Natale per la Varese Academy di patron Ponti, che al Palazzetto ha festeggiato con giocatori, dirigenti e staff tecnico. Un virtuoso incontro tra giovani e giovanissimi talenti.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play