Cerca
Close this search box.

Tg del 2 Agosto 2022

In una lunga lettera diffusa questa mattina, il sindaco di Luino chiede alla vicepresidente della Regione Letizia Moratti di partecipare alla prossima Assemblea dei Sindaci del Piano di Zona per valutare azioni che siano tagliate su misura di un nosocomio gravato da molti problemi: a cominciare dalla carenza di posti, in parte dovuta alla decisione di destinare alcuni letti a pazienti covid, che sarebbe opportuno trasferire a Cuasso al Monte

LUINO:

IL FUTURO DELL’OSPEDALE

In apertura, la sanità: in una lunga lettera diffusa questa mattina, il sindaco di Luino chiede alla vicepresidente della Regione Letizia Moratti di partecipare alla prossima Assemblea dei Sindaci del Piano di Zona per valutare azioni che siano tagliate su misura di un nosocomio gravato da molti problemi: a cominciare dalla carenza di posti, in parte dovuta alla decisione di destinare alcuni letti a pazienti covid, che sarebbe opportuno trasferire a Cuasso al Monte.

Inoltre, Enrico Bianchi invoca interventi immediati per refrigerare gli ambienti, evitare la coabitazione forzata di pazienti donne e uomini e mettere mano a una serie di problematiche che, una volta affrontate, aumenterebbero l’attrattività dell’ospedale agli occhi del personale medico.

 

IL NODO DELLE

LISTE ATTESA

A proposito di salute, il nodo delle liste di attesa rappresenta un enorme problema per tante persone, costretti ad attendere mesi, o addirittura anni, per un esame o un intervento. Ne parliamo col presidente della commissione sanità Emanuele Monti attraverso l’esponente politico e addetto ai lavori Alessandro Albani…

 

LONATE – FERNO:

SICUREZZA NELLE STAZIONI

La sicurezza nelle stazioni continua a preoccupare sindaci e forze dell’ordine. In questa intervista ascoltiamo la posizione dei primi cittadini di Ferno e Lonate Pozzolo…

 

SOMMA,

CINEMA SOTTO LE STELLE

Ultimo appuntamento con il cinema sotto le stelle a SOMMA LOMBARDO. ci dice tutto l’assessore alla cultura DONATA VALENTI.

 

LIBRO FESTIVAL :

ROBERTO RADICE

Si apre una nuova campagna elettorale e il rischio che i partiti riducano tutto a una roboante campagna degli annunci è triste quanto concreta. Ecco in proposito l’opinione del filosofo luinese Roberto Radice…

 

CALCIO,

PRO PATRIA

Cresciuto nelle giovanili tigrotte, il bustocco DOMENICO ROSSI veste la maglia della pro patria e crede nella nuova squadra.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play