Cerca
Close this search box.

Tg del 20 Settembre 2021

Maltempo, i danni in provincia di Varese

MALTEMPO SUL VARESOTTO

Giornata nera – ieri – a causa del maltempo. La pioggia battente ha creando non pochi disagi al traffico e alle zone più esposte del varesotto. 170 gli interventi di soccorso urgente richiesti ai Vigili del Fuoco in diverse parti della provincia. Per assecondare l’emergenza il comando provinciale ha richiamato il personale a riposo e chiesto ausilio ai colleghi di Milano. Strada interrotta, tra la Rasa e Brinzio, a causa di una frana. Auto sommerse tra Busto Arsizio e Gallarate. Hotel evacuato a Varese, in via per Bodio, a causa di un grave allagamento. Sottopassi allagati a Solbiate Arno e Jerago con Orago. Alcuni automobilisti in difficoltà sono stati tratti in salvo dai pompieri. Manto stradale compromesso a Cavaria con Premezzo.

 

UNIASCOM, IL NUOVO PRESIDENTE

E’ Rudy Collini il nuovo presidente di Uniascom Varese. L’elezione si è svolta questa mattina, nell’ambito della giornata organizzata alle Ville Ponti e che ha visto ospiti i candidati sindaco di tutti i comuni al voto.

 

VARESE, CANDIDATI SINDACO A CONFRONTO

Candidati sindaco a confronto questa mattina nell’aula magna della università dell’insubria, i sette aspiranti borgomastri di Varese coordinati dal direttore di rete55 Matteo Inzaghi e ospiti di Confesercenti hanno risposto a domande legate alla impresa – alle agevolazioni fiscali – alla miglior accessibilità del capoluogo e alle future iniziative utili a valorizzare il rapporto tra città e ateneo.

Sabato dedicheremo all’evento il nostro speciale TG.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play