Cerca
Close this search box.

Tg del 21 Luglio 2022

Governo al capolinea, elezioni sempre più vicine. Questo, al momento, lo scenario politico nazionale, con Mario Draghi che si è definitivamente dimesso dalla presidenza del Consiglio e un Capo dello Stato che ha già avviato le prime consultazioni, incontrando i presidenti di Camera e Senato

GOVERNO

AL CAPOLINEA

Governo al capolinea, elezioni sempre più vicine. Questo, al momento, lo scenario politico nazionale, con Mario Draghi che si è definitivamente dimesso dalla presidenza del Consiglio e un Capo dello Stato che ha già avviato le prime consultazioni, incontrando i presidenti di Camera e Senato. Il ritorno alle urne potrebbe essere fissato per il 2 Ottobre, dando avvio, da subito, a una campagna elettorale breve, estiva, concitata, alle prese con uno scenario economico internazionale tutt’altro che sereno. In ogni caso, non tutto è scontato. Lo scioglimento delle Camere deve essere ancora ufficializzato e può darsi che il Presidente della Repubblica Mattarella opti per una soluzione terza, ancora da decifrare.

 

CARABINIERI,

ARRESTO PER SPACCIO

I Carabinieri lo fermano per un semplice controllo, e lo trovano in possesso di droga: un uomo di 36 anni è stato arrestato.

E’ accaduto la sera dello scorso 16 luglio: l’uomo, albanese, a bordo di una Fiat Bravo, è stato fermato dalla pattuglia. Il 36enne è apparso subito nervoso e agitato.

I Carabinieri hanno perquisito la vettura trovando, sul sedile posteriore, coperto da un maglioncino, un panetto di oltre 55 grammi di cocaina.

Le operazioni di ricerca, successivamente estese anche all’abitazione dell’uomo, hanno consentito di ritrovare altri 31 grammi della stessa sostanza stupefacente, 2.330 euro in contanti  (verosimilmente frutto dell’attività di spaccio) e due telefoni cellulari, subito sottoposti a sequestro.

I Carabinieri hanno quindi arrestato l’uomo e lo hanno condotto al carcere di Varese.

 

TOSAP,

LE REGOLE A BUSTO ARSIZIO 

Il vicesindaco di Busto Arsizio Manuela Maffioli torna a parlare della Tosap, la tassa per l’occupazione del suolo pubblico.

“Vogliamo garantire delle percentuali di sconto che consentano ai commercianti di lavorare anche all’aperto”, dice.

Ascoltiamola, intervista dal direttore Matteo Inzaghi.

 

CAVARIA CON PREMEZZO:

LA CORSA IN ROSA

Cavaria con Premezzo scende in campo, ancora una volta, per diffondere il valore della prevenzione e per sensibilizzare la popolazione sul tema del tumore al seno.

Lo fa con una CAMMINATA IN ROSA.

In cabina regia, oltre all’amministrazione comunale, diverse associazioni, tra le quali CAOS, guidata da Adele Patrini.

 

VARESE,

AL VIA I MONDIALI DI CANOTTAGGIO

1500 atleti, 61 nazioni coinvolte. Sono i numeri (da record) dei Mondiali giovanili di canottaggio pronti a partire a Varese.

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play