Cerca
Close this search box.

Tg del 22 Febbraio 2022

Una storica azienda tessile piegata dalla crisi e dall’aumento dei costi dell’energia: è la tessitura CLERICI di Gallarate. Ai nostri microfoni, l’imprenditore MARIO MONTONATI

AZIENDE IN CRISI

Una storica azienda tessile piegata dalla crisi e dall’aumento dei costi dell’energia: è la tessitura CLERICI di Gallarate. Ai nostri microfoni, l’imprenditore MARIO MONTONATI.

 

OPEN DAY VACCINI

Due serate per vaccinarsi, senza appuntamento né prenotazione. Sono in programma all’Ospedale di Varese, venerdì e Sabato, dalle 20.00 alle 24.00,  nell’aula Formazione al piano terra del Padiglione Centrale. Unica condizione, presentarsi muniti di tessera sanitaria e documento d’identità.

 

PNRR: NOVITA’

E a proposito del PNRR, cui si deve parte delle risorse destinate agli ospedali, proseguiamo la conversazione con le neo direttrice di UNIVA, Silvia Pagani, la quale si sofferma sulle competenze necessarie per una distribuzione accorta delle risorse.

 

LUINO: IN MANETTE LUIGI MANZO

C’è stupore a Luino per l’arresto di Luigi Manzo, presidente della Canottieri finito nel ciclone che si è scatenato sul cosiddetto Sistema Sabaudia, portando a 16 misure cautelari. Proprio lì, infatti, Manzo, ai domiciliari da ieri, ha rivestito un ruolo di rilievo nel comitato organizzatore dei mondiali di canottaggio. Le cronache riportano di intercettazioni poco felici, nelle quali il dirigente luinese avrebbe attribuito alla pandemia un ruolo “provvidenziale” nel rinvio di Sabaudia 2020. Nella cittadina lacustre le bocche restano cucite, ma la notizia ha spiazzato tutti, a cominciare dalla folta compagine di appassionati del remo.

PREMIO CHIARA: L’ANTIPASTO

Antipasto del Premio Chiara, che invita tutti a una decina di appuntamenti culturali distribuiti tra Marzo, Aprile e Maggio.

 

CASTRONNO: DISCARICA A CIELO APERTO

Riceviamo e pubblichiamo il reportage di un nostro telespettatore, Marco Saugo, il quale, come vedete dalle immagini, ha documentato lo scempio in corso a Castronno, nelle aree boschive adiacenti l’autostrada e retrostante la stazione di servizio. Come potete notare, il verde è soffocato da ogni genere di rifiuto, compresi pneumatici, plastica e metalli. Ringraziamo il signor Marco per la puntuale segnalazione e invochiamo un immediato intervento di ripristino, ma anche di doveroso controllo al fine di prevenire simili abusi.

 

SAMARATE, RIPARTE LA CULTURA

L’associazione SAMARATE LOVES BOOKS è pronta a ripartire, con un lungo calendario di eventi culturali. Ci spiega tutto la presidente CONSUELO SOZZI.

 

EMOZIONI PARALIMPICHE

Villa Recalcati ha ospitato oggi gli atleti paralimpici di hockey, pronti a partire per Pechino.

 

 

 

 

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play