Cerca
Close this search box.

Tg del 22 Ottobre 2019

Le ultime notizie dal Tg di Rete 55

Minacce sui Social, due denunce

Nella cronaca, due minorenni sono stati denunciati a Varese per aver ripetutamente minacciato un coetaneo e per essersi mostrati sui Social armati di coltello.  Sempre nella cronaca, i carabinieri di Luino hanno arrestato un ladro di attrezzi da giardino, che aveva appena rubato a un abitante di Maccagno un decespugliatore.

Assumere senza grane, un seminario antiabuso

Assumere, evitando “effetti collaterali”, ovvero multe salate. Se n’è parlato ieri, a Varese, in un convegno che ha visto allo stesso  tavolo Artigiani, Agenzie per il Lavoro e Ispettorato.

 

Autonomia, due anni fa il Referendum

Due anni fa milioni di lombardi votavano Sì al Referendum sull’Autonomia. Da allora nulla è cambiato. Per questo la “Rete 22 Ottobre” attende diverse forze politiche, sabato a Varese, per rilanciare la sfida del regionalismo differenziato. Intanto il Partito Democratico presenta la sua “conferenza programmatica”.

 

Rimpiattino, l’antispreco che piace

Per il sociale, il successo del Rimpiattino – la doggy bag all’italiana presentata a Varese circa un anno fa. Poi ci spostiamo a Busto, per una “dolce” storia d’inclusione lavorativa.

 

Quando il calcio… è donna

Nello sport, il calcio con un’anticipazione della nuova puntata di Bar Eccellenza dedicata al calcio femminile, e un commento sulla partita che ha visto in campo Pro-Patria e Pro-Vercelli.  Infine il Golf, con un torneo bustocco di Pitch & Putt.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play