Cerca
Close this search box.

Tg del 23 dicembre 2020

In apertura la storia del titolare di un noto albergo-ristorante varesino

In apertura spazio al titolare di uno storico albergo ristorante di Varese che racconta: «Stiamo riuscendo a lavorare con pochi ospiti, che cenano e dormono da noi anche se vivono in zona».
Nella cronaca contrabbando a Malpensa: affermava di non aver “nulla da dichiarare”, in compenso aveva qualcosa da suonare e molto da spendere. Un uomo, giapponese, è stato multato e denunciato a Malpensa, dalla Guardia di Finanza in servizio all’aeroporto. Nel suo bagaglio c’erano 27.190 euro in contanti che, non essendo stati dichiarati, gli costeranno una sanzione di 2.578 euro. Ben più alto, però, il valore di altri 6 “articoli” presenti in valigia: due violini e quattro archetti dal valore stimato di 91 mila euro. Nel dettaglio, si tratta di un violino “Gaetano Pollastri” del 1951 (da 55 mila euro) e di un “Paolo Martini Cremona” del 2007 da 20 mila, cui vanno aggiunti i 16 mila euro dei 4 archetti. Il passeggero è stato quindi denunciato per tentato contrabbando.
Fra le altre notizie: vigilia di Natale in sciopero per le Guardie Giurate. Il sindacato Fisascat spiega i motivi dell’agitazione prevista per il 24 dicembre.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play