Cerca
Close this search box.

Tg del 24 Febbraio 2022

La notte scorsa l’esercito Russo ha attaccato l’Ucraina, bersagliando i primi obiettivi strategici e militari

E’ INIZIATA LA GUERRA

Speravamo non accadesse, ma come ormai tutti sapete, la notte scorsa l’esercito Russo ha attaccato l’Ucraina, bersagliando i primi obiettivi strategici e militari. Auspicando che le ostilità cessino al più presto, evitando un’escalation che rischia di fare molto male alla popolazione civile e all’Europa intera, ci soffermiamo, con Chiara Milani, sulla testimonianza NATO presente in provincia di Varese, ovvero il contingente di stanza a Solbiate Olona.

 

 

INCIDENTE A

GORNATE OLONA

Incidente, questa mattina, a Gornate Olona, in località Torba. Intorno alle 11.00 un ciclista si è reso protagonista di una brutta caduta avvenuta sul rettilineo delle Ceppine, subito dopo la lunga discesa proveniente da Venegono e Lonate. Sul posto è atterrato un elicottero di soccorso e si sono immediatamente portati ambulanza, automedica e carabinieri. Ancora non si conoscono le condizioni del ferito, il quale, al momento dell’impatto, era insieme a un nutrito gruppo di appassionati delle due ruote.

 

EMERGENZA POVERTA’: VARESE IN CAMPO

Tra il 2020 e il 2021 le richieste di aiuto economico giunte al Comune di Varese da persone e famiglie in difficoltà sono aumentate di un quarto, passando da 170 a 215. Tendenza che, secondo l’assessore Roberto Molinari, è destinata ad aggravarsi, complice l’impennata delle bollette dell’energia. Abbiamo riattivato il fondo di mutuo soccorso – dice.

 

LAVORO: LE AZIENDE NON TROVANO

FIGURE SPECIALIZZATE

Istruzione tecnica? in molti la vedono ancora come poco attrattiva. Ne parliamo insieme a Davide Galli, presidente di Confartigianato che dice: “Le aziende cercano figure professionali specializzate e non le trovano”.

 

 

OCCUPAZIONE CON IL SEGNO +

Il lavoro riprende lentamente quota e i dati sull’occupazione mostrano una graduale ripresa dopo il meno 10% registrato all’apice della pandemia. Lo rivela un’analisi del CENSIS, receita e interpretata da ASSOSOMM, l’associazione delle Agenzie per il Lavoro capitanata, per il terzo mandato consecutivo, dal varesino Rosario Rasizza…

 

 

SPORT: PRO PATRIA E CAVALLI

 

La Pro Patria perde il turno infrasettimanale in casa della Juventus Under 23, con un rigore dubbio. Le parole del numero 10 dei biancoblù GIANLUCA NICCO E dell’allenatore LUCA PRINA.

Mercoledì frizzante alle Bettole con una affermazione di quota: quella di DAMNATIO MEMORIAE nel premio MONTE BIANCO.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play