Cerca
Close this search box.

Tg del 26 Luglio 2019

In apertura, i funerali del senatore Gian Pietro Rossi a Busto Arsizio

GIAN PIETRO ROSSI, L’ULTIMO SALUTO 

Si sono svolti nella “sua” Busto Arsizio questa mattina i funerali di Gian Pietro Rossi, scomparso all’età di 92 anni. Storico senatore bustocco, esponente politico democristiano, più volte sindaco della città,  Rossi è stato fino all’ultimo attivo protagonista della comunità locale. Alla cerimonia presenti molti cittadini e autorità locali. 

SALVINI: “GIU’ LE TASSE O TUTTI A CASA” 

“Non stiamo al Governo per divertirci, ma per cambiare l’Italia. Quindi, o si fa a modo nostro, o si torna al voto”. È un Matteo Salvini arrabbiato al punto giusto quello sul palco di Golasecca, nell’ambito della festa nazionale della Lega Lombarda, accolto dall’ormai consueto bagno di folla. E in merito all’Autonomia il Ministro dice: “Avanti tutta”. 

MALPENSA, ENAC TAGLIA I TEMPI DI SPERIMENTAZIONE

Operazione Bridge: confermata la decisione di utilizzare una sola pista per i decolli, ma solo per una massimo di dieci giorni. E’ quanto emerso dall’incontro di questa mattina in Prefettura e che ha visto allo stesso tavolo i sindaci dei comuni limitrofi all’aeroporto, il Prefetto Enrico Ricci e i vertici Enac.

NATURE URBANE, ALLA RICERCA DELLA BELLEZZA

Nella pagina culturale, torna per la terza edizione NATURE URBANE, il festival del paesaggio in programma a Varese dal 20 al 29 settembre e che desidera raccontare la bellezza  della città, dei suoi scorci e della sua natura. Sempre a Varese, grande successo ieri sera per la serata conclusiva della rassegna TRA SACRO E SACRO MONTE di Andrea Chiodi. In scena, il cammino della croce di Paul Claudel. 

SOLBIATESE, LA NUOVA AVVENTURA

Nello sport, prende il via la nuova avventura della Solbiatese. I nerazzurri ripartono dalla prima categoria con grandi nomi, dentro e fuori dal campo. Obiettivo: riportare in alto la società. La presentazione, allo Stadio Chinetti. 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play