Si avvisa che viene pubblicata giornalmente solamente l'edizione delle 20.30

Tg del 26 Luglio 2022

Si allunga la scia di sangue che dall’inizio dell’anno affligge il varesotto. Ieri l’operaio 51enne Salvatore Stefano ha gravemente ferito la ex e ha poi ucciso a colpi di pistola il compagno di lei, l’imprenditore di 42 anni Daniele Morello

OMICIDIO-SUICIDIO A MALNATE:

LA CRONACA DEI FATTI

Si allunga la scia di sangue che dall’inizio dell’anno affligge il varesotto. Ieri l’operaio 51enne Salvatore Stefano ha gravemente ferito la ex e ha poi ucciso a colpi di pistola il compagno di lei, l’imprenditore di 42 anni Daniele Morello. I fatti si sono consumati tra le 18 e le 20 tra la provincia di Varese e il Canton Ticino. Dopo aver assassinato a colpi di pistola quello che considerava il suo “rivale”, trovato senza vita nei boschi al confine tra Malnate e Cantello, l’uomo è tornato a Stabio dove si è suicidato sparandosi. Sul posto indagano carabinieri e polizia cantonale svizzera.

 

SICCITA’ E GUERRA:

VARESE FA TERRA BRUCIATA

Siccità e guerra: le conseguenze sul settore agricolo. Ne parliamo con il vicepresidente di Coldiretti Varese, Paolo Zanotti.

 

VACANZE:

IL GRANDE ESODO

Serbatoi d’acqua a bordo strada e stop forzato ai lavori nel week-end. Sono le misure concordate ieri in Prefettura dal vertice cui hanno partecipato forze dell’ordine e società autostrade. L’obiettivo è di rendere gestibile la circolazione sull’autostrada A8 nel mese di Agosto facendo fronte all’impennata di traffico e a possibili congestionamenti.

Come accennato, dei container di acqua verranno distribuiti lungo le carreggiate, mentre i cantieri attualmente operativi avranno l’obbligo di sospendere i lavori dalla sera di venerdì alla mattina di lunedì.

 

LUINO,

IL NODO SICUREZZA

Nei giorni scorsi vi raccontavamo del comitato per la sicurezza che venerdì, su invito del Prefetto di Varese Pasquariello, aveva affrontato il nodo della sicurezza nelle stazioni ma anche su treni e bus. Sul punto il sindaco di Luino lancia un’inedita istanza: “Rivediamo i contratti di affitto e comodato all’interno dei terminal”.

 

VARESE, CANOTTAGGIO:

TANTA SOLIDARIETA’

Non solo sport ai mondiali di canottaggio in corso alla Schiranna. Ne dà notizia il comune di Varese, che conferma: il cibo che verrà preparato per gli atleti, ma che non sarà consumato, verrà donato alle associazioni che si occupano dei più poveri. Si tratta di un’iniziativa nata nell’ambito del tavolo Varese Città Antispreco istituito presso l’assessorato all’Ambiente.

Del recupero dei pasti si occuperà l’Associazione Amici di Gulliver, che metterà a disposizione una squadra di volontari e i mezzi per il trasporto.

 

 

Ricevi notifiche in tempo reale sul tuo dispositivo. Riceverai 1 notifica al giorno con la notizia di punta.