Cerca
Close this search box.

Tg del 27 luglio 2022

Grande lavoro per i vigili del fuoco tra i danni causati dal maltempo e l’incendio scoppiato in un’azienda chimica di Uboldo, difficile da spegnere non potendo utilizzare l’acqua a causa delle caratteristiche della sostanza che ha preso fuoco. La politica varesina si prepara al voto.

INCENDIO A UBOLDO

Si sono protratte fino al primo pomeriggio le operazioni di spegnimento dell’incendio che questa mattina ha interessato un’azienda chimica di Uboldo. Sul posto, dalle 5 del mattino, 15 pompieri in arrivo da Varese, Milano e Como. A rendere particolarmente complicato l’intervento, l’impossibilità di utilizzare l’acqua perché incompatibile con il prodotto andato a fuoco: una sostanza utile alla preparazione di decolorante per capelli. I pallet sono stati quindi trasportati in luogo sicuro e ricoperti di terra.

DANNI DA MALTEMPO IN PROVINCIA DI VARESE

Decine le chiamate giunte ai centralini dei vigili del fuoco per tutta la notte a causa dei danni da maltempo. La forte perturbazione ha provocato, in particolare, l’allagamento del sottopasso di via Milano, a Saronno, e un cortocircuito con tanto di fiammata in un quadro elettrico di Samarate. Senza contare gli scantinati invasi dalle acque e le tante piante abbattute dal vento.

POLITICA

L’EUROPARLAMENTARE TOVAGLIERI, “VOTARE (BENE) PER RIPARTIRE SUBITO”

Campagna elettorale già bell’e iniziata anche in provincia di Varese, dove l’europarlamentare della Lega Isabella Tovaglieri vede il voto di Settembre come unica fonte di chiarezza

FUSCO. PD: “CENTRODESTRA ARTEFICE DELLA CRISI”

Dall’altra parte della barricata, c’è il PD, che con l’esponente varesino Giacomo Fisco punta l’indice contro le “responsabilità di centrodestra e Cinque Stelle”

ANGEI, CONSIGLIERE LEGA ACCUSA LA MAGGIORANZA

A proposito di Varese, un duro affondo all’indirizzo di Palazzo Estense giunge da Stefano Angei, consigliere Lega che, all’indomani della seduta dedicata al bilancio accusa la maggioranza di essere dominata da falchetti e burattinai, rei di aver svilito consiglio comunale riducendolo a mero certificatore di decisioni prese in giunta. “Nessuna delle nostre proposte su commissione rifiuti, commissione paesaggio, pietre d’inciampo e sicurezza sono state minimamente prese in considerazione”.

 

CASO BESTIE DI SATANA, DIVENTA UNO SPETTACOLO TEATRALE

Nel Gennaio 2004 la zona di Somma Lombardo restò scioccato dall’incubo sanguinoso delle Bestie di Satana. Oggi quei fatti diventano uno spettacolo teatrale, andato in scena ieri sera

SOMMA LOMBARDO, PIANTANIDA “I CORDOLI NON SI TOCCANO”

L’assessore Piantanida difende a spada tratta uno degli interventi stradali più controversi degli ultimi anni effettuato in città

GORNATE OLONA, DEPURATORE RIMESSO A NUOVO DA ALFA Rimesso a nuovo il depuratore di Gornate Olona. Gli esperti di ALFA ci spiegano come si è mossa la macchina delle grandi pulizie.

 

SPORT

CALCIO  Proseguiamo il nostro giro di interlocuzioni coi nuovi giocatori della Pro Patria e conosciamo Franco Vezzoni, centrocampista in arrivo dalla scuderia dell’Inter.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play