Cerca
Close this search box.

Tg del 27 novembre 2020

La Lombardia diventa zona arancione

In apertura: La Lombardia diventa zona arancione.
A permettere il passaggio da zona rossa a zona arancione, il calo dei positivi, anche in provincia di Varese. Lo conferma ATS Insubria che sottolinea la curva discendente di questa seconda ondata di contagi.
In  merito ai Covid Hotel, l’Agenzia precisa: “Rispettando quanto richiesto nella delibera regionale, abbiamo attivato il bando e attualmente vi sono tre strutture pronte ad ospitare i soggetti positivi che non riescano a fare la loro quarantena in casa. 122 i letti disponibili, e solo 4 i pazienti che hanno presentato richiesta. Ci aspettiamo, già dai prossimi giorni, un incremento delle domande”.  Infine, la questione vaccini antinfluenzali: “Certamente ci sono stati dei ritardi  – ma gradualmente stiamo procedendo, garantendo la vaccinazione a tutte le fasce deboli”. Remènch o raméngo è la forma dialettale di ramingo. I pastori della bergamasca e del bresciano usano la parola Remènch con il significato di vagabondare e Remènch è proprio il titolo del nuovo libro del fotografo Carlo Meazza.
A 9 mesi dall’esordio di PSICOLOGIA IN PILLOLE, settimanale di Rete55 nato grazie alla felice intuizione di Matteo Inzaghi e Erika Minazzi, chiediamo a quest’ultima di interpretare le ragioni del successo ottenuto da questa sfida mediatica. Ecco un estratto della chiacchierata fra la psicologa e il direttore di Rete 55, che sarà trasmessa lunedì alle 20.10.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play