Cerca
Close this search box.

Tg del 28 Aprile 2020

Un lungo e toccante viaggio nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Varese

VIAGGIO IN TERAPIA INTENSIVA,

“TORNIAMO A RESPIRARE” 

Il primario Luca Cabrini accoglie Rete55 tra le mura del reparto in cui negli ultimi mesi si è lottato giorno e notte contro il tempo e contro un virus sconosciuto. Nelle suo racconto, una sintesi della battaglia, lo sforzo sovrumano del personale, le mille incognite, il gioco di squadra, le dimostrazioni di affetto.

 

CAMERA DI COMMERCIO E GDF INSIEME:

VINCE LA LEGALITA’

Si chiama REX (Regional EXplorer) ed è una piattaforma che elabora i dati del Registro delle Imprese tenuto dalle Camere di Commercio, fornendo i risultati alla Guardia di Finanza che avrà così a disposizione tutte le informazioni relative al milione e 500mila imprese attive in Lombardia. Un modo per proteggere l’economia legale anche da possibili infiltrazioni occulte della criminalità organizzata. 

 

“LE FALLE DEL DECRETO LIQUIDITA’”

Parla SIMONE NIADA, amministratore  delegato della NBC NIADA di Malnate, leader nel confezionamento di blister. “Abbiamo bisogno di interventi concreti e immediati da parte del Governo” – dice. “E’ il solo modo per far ripartire l’economia e garantire un futuro al Paese”. 

 

FRONTALIERI, BRIANZA: 

“RIAPRITE I VALICHI” 

Riaprite i valichi minori. E’ l’appello del Consiglio Regionale alle autorità svizzere, affinché sblocchino le frontiere ancora chiuse e tendano una mano ai lavoratori a caccia di alloggio. Ieri mattina, malgrado la riapertura di numerose attività elvetiche e il ritorno al lavoro di migliaia di frontalieri, la chiusura non è stata revocata e gran parte del traffico ha finito per congestionare i valichi rimasti accessibili (primo tra tutti, Gaggiolo).

 

BOCCE, QUALE FUTURO?

Nello sport, parliamo di calcio – di basket e di bocce. Il presidente FIB MARCO GIUNIO DE SANCTIS immagina il futuro dello sport e dice: “Questa deve diventare una valida opportunità per migliorarci e per rendere le nostre strutture più sicure”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play