Cerca
Close this search box.

Tg del 3 febbraio 2021

In apertura l’incarico affidato a Mario Draghi di formare un nuovo Governo

Poco dopo mezzogiorno, al Quirinale, Mario Draghi ha ricevuto dal Capo dello Stato l’incarico di formare un nuovo Governo. L’ex presidente della BCE ha accettato “con riserva”, in attesa di incontrare le forze politiche e verificare la presenza di una (nuova) maggioranza, presumibilmente allargata. L’avvento a Palazzo Chigi del noto economista, figura apprezzata e stimata a livello internazionale, rappresenta, comunque la si veda, una drastica sterzata dello scenario politico nostrano.

Alla luce delle recenti tragedie che ruotano intorno al mondo di Tik tok e di altri social frequentati dai più giovani, la nostra rubrica Prospettive torna ad affrontare il delicato tema del cyberbullismo.

Ristori aggiuntivi per l’economia di frontiera. A chiederla a gran voce è Ascom Luino, che invoca da Regione Lombardia un contributo straordinario per un tessuto commerciale al collasso, complice la lunga chiusura delle frontiere ai turisti stranieri. Tra l’Estate e il periodo di Natale – spiega il presidente Franco Vitella – abbiamo registrato 150 mila visitatori svizzeri in meno e un calo della clientela del mercato luinese pari al 70%.

Uno Sportello per chiedere Credito. Lo attiva l’associazione AIME, di nuovo in campo con una nuova iniziativa…

Sabato 6 febbraio, il liceo Classico Ernesto Cairoli di Varese celebra la giornata mondiale della lingua e della cultura ellenica.

Anticipando la puntata di Varese in Rosa, Debora Banfi presenta Elisa Molteni e il suo romanzo: «La Runa Bianca: Il canto delle stelle».

La Nutrigenetica è una mappa che ricostruisce bisogni e necessità alimentari del nostro organismo. Se ne parla venerdì, a Vivere Bene…

A Somma Lombardo la raccolta porta a porta si colora di verde.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play