Cerca
Close this search box.

Tg del 3 Febbraio 2022

Ha preso il via il Mattarella-bis, con il giuramento e il discorso alle Camere. Il presidente della Repubblica – nell’aula di Montecitorio – ha giurato sulla Costituzione. “Dobbiamo costruire l’Italia deI dopo emergenza” ha detto

MATTARELLA,

IL NUOVO INIZIO

Come abbiamo visto nella nostra copertina, oggi ha preso il via il Mattarella-bis, con il giuramento e il discorso alle Camere. Il presidente della Repubblica  – nell’aula di Montecitorio  – ha giurato sulla Costituzione. “Dobbiamo costruire l’Italia deI dopo emergenza” ha detto. Ad accoglierlo, il lungo applauso dei grandi elettori.

 

 ATS:

I NUMERI DEL COVID

100€ di multa a chi non si vaccina? Va bene, a patto che siano 100 euro al mese!”. La battuta, al vetriolo, arriva da un interlocutore di peso come Giuseppe Catanoso, direttore sanitario di ATS Insubria, che nel consueto appuntamento settimanale coi dati del covid si è soffermato sulla inconsistenza di una misura che non fa paura a nessuno. Se vogliamo davvero spingere le vaccinazioni – ha aggiunto – Le sanzioni devono inasprirsi, altrimenti non servono a niente”.

 

FERROVIE NORD:

IL PROGRAMMA DEI LAVORI

Si concluderà a metà del 2023 l’imponente intervento di manutenzione straordinaria delle Ferrovie Nord che riguarda il rinnovo e il risanamento di oltre 100 chilometri di binari sulle tratte Saronno-Malnate, Saronno-Como e Bovisa-Saronno.

 

ANGERA,

L’APPELLO DEL SINDACO

Il sindaco di Angera auspica la riapertura, già dai prossimi giorni, dei reparti ospedalieri sacrificati dall’attivazione dell’hub vaccinale. Ma anche un maggior coinvolgimento delle amministrazioni locali nelle strategie di ASST.

 

CARDANO:

UN NUOVO MEDICO IN CITTA’

Un nuovo medico di base, giovane e pronto a portare una ventata di novità e di digitalizzazione in città. E’ quello che ha preso recentemente servizio a CARDANO AL CAMPO.

 

GALLARATE:

TORNA FILOSOFARTI

Torna Filosofarti, il festival della conoscenza che propone un mese abbondante di eventi, incontri e ospiti di prestigio. In cabina regia, Cristina Boracchi, che è stata nostra ospite.

 

DEFIBRILLATORI:

OMAGGIO ALLE SCUOLE

Donati due defibrillatori: Orgoglio Varese, con il patrocinio del Comune di Varese, ha deciso di fare alla Scuola Media Statale Silvio Pellico e alla palestra Falaschi di Valle Olona un grande regalo. Presenti alla consegna l’assessore allo Sport Stefano Malerba, Marco Zamberletti di Orgoglio Varese e Daniele Crugnola, presidente del Basket Bosto.

 

A BUSTO

VINCE LA VITA

Nonostante le difficoltà d’incontro dovute all’emergenza pandemica, il Centro aiuto alla vita di Busto Arsizio nel 2021 ha aiutato 41 bambini a nascere. E domenica torna la Giornata per la vita.

 

SPORT,

CALCIO E CAVALLI

Pro Patria e Varese, nel calcio. Poi l’ippica, alle Bettole.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play