Cerca
Close this search box.

Tg del 3 Maggio 2022

L’Europa a Varese, in attesa della giornata che si svolgerà nei laboratori di Ispra

L’EUROPA

A VARESE

L’Europa a Varese, in attesa della giornata che si svolgerà nei laboratori di Ispra. Questo pomeriggio una delegazione del Comitato europeo delle Regioni è stata accolta a Palazzo Estense, per una visita guidata tra le bellezze dei Giardini e della dimora d’epoca. L’iniziativa precede di un giorno il sopralluogo al JRC, che domani presenterà agli ospiti i lavori in fase di svolgimento nell’ambito della sostenibilità, della scienza, della cultura e dell’educazione. A fare gli onori di casa, la vicesindaca del Comune Ivana Perusin e l’esponente leghista Stefano Angei, il quale ha letto un messaggio di benvenuto di Matteo Bianchi, deputato varesino, membro dello stesso comitato, assente all’iniziativa perché costretto a casa dal covid.

 

UNIVA

PREMIA I BAMBINI

Si è conclusa una nuova edizione di “Eureka! Funziona”, il progetto promosso dall’Unione degli Industriali nelle scuole elementari del varesotto. Obiettivo: avvicinare i bambini al saper fare e all’imprenditorialità.

 

SCHIANTO A

PORTO CERESIO

Schianto, stamani, a Porto Valtravaglia. Erano le 10.30 circa quando i Vigili del Fuoco di Luino sono intervenuti sulla Provinciale 69, una delle più trafficate dell’alto varesotto, per lo scontro tra due auto. Sul posto anche un’ambulanza per il soccorso dei feriti.

 

 

“CIAO TRANCHI!”:

TEATRO GREMITO

A un anno dalla sua scomparsa, Gallarate ha ricordato ieri sera, al teatro CONDOMINIO,  lo storico commerciante Aldo Tranchinetti, grande amante del cabaret.

Sul palco, grandi nomi della comicità quali  Leonardo Manera, Debora Villa, Max Cavallari, Alberto Patrucco, Stefano Chiodaroli, Massimo Contati, Nando Timoteo. Tutti presentati dal bravo Gabriele Cirilli.

Ma non solo: protagoniste della scena anche le vignette di Valerio Marini e la straordinaria abilità artistica di Fabrizio Vendramin, il pittore “al contrario”. L’iniziativa gode del patrocinio dell’amministrazione comunale, che ha messo a disposizione gratuitamente la sala del Teatro Condominio. L’incasso della serata sarà completamente devoluto a “Insieme ad Andrea si può Onlus”, impegnata a sostenere la ricerca contro le leucemie infantili. Consegnato anche il premio ALDO TRANCHINETTI   a una giovane promessa del cabaret.

 

 

VASI COMUNICANTI 

Si intitola VASI COMUNICANTI il festival di Karakorum Teatro e Fondazione Claudia Lombardi, giunto alla sua seconda edizione, e coinvolge ITALIA e SVIZZERA.

 

 

SPORT, PALLAMANO 

Il Cassano già con la salvezza in mano chiude il campionato con una sconfitta ma che di fatto non cambia nulla.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play