Cerca
Close this search box.

Tg del 31 Maggio 2022

Via libera alla balneazione nel lago di Varese

TUTTI AL LAGO

(DI VARESE)

Via libera alla balneazione nel lago di Varese. Lo ha annunciato ieri l’assessore regionale all’ambiente Raffaele Cattaneo, il quale, nell’ambito dell’accordo quadro sul risanamento dello specchio d’acqua, si è detto soddisfatto dei risultati ottenuti finora e ha confermato la possibilità di tuffarsi nel lago, alla Schiranna e a Bodio Lomnago a partire dai primi di Luglio. Soddisfatta l’amministrazione comunale, che per voce  del sindaco Galimberti raccomanda: “Vista la fragilità del nostro ecosistema, per ottimizzare la grande opportunità di rilancio occorre affiancare la ritrovata balneazione a un turismo rispettoso e sostenibile”.

 

CORSI PER BADANTI

A BUSTO

Abici assistenza ancora in prima fila per offrire un corso di badanti alle donne ucraine ospitate in Italia. Siamo a Busto Arsizio.

 

ANGERA SFILA

Il maltempo non ha fermato la voglia di fare dei commercianti del distretto MALPENSA NORD TICINO. Sabato, ad Angera, è andata in scena una bella sfilata di moda, che ha visto protagonisti abiti e accessori dei negozianti del territorio.

 

TORNA
CORRI SAMIA 

Africa&Sport e Gruppo Aziendale Maratoneti Whirlpool organizzano per domenica 5 giugno l’ottava edizione della gara podistica CORRI CON SAMIA. Partenza da Ternate.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play