Cerca
Close this search box.

Tg del 31 Marzo 2022

(Falso) allarme bomba al Tribunale di Varese

VARESE:

ALLARME BOMBA

Poco dopo le 11.00 una telefonata anonima ha segnalato alla Prefettura di Varese la presenza di un ordigno esplosivo all’interno del Tribunale del capoluogo.

Sono immediatamente scattate le procedure di sicurezza e di evacuazione e nel giro di mezz’ora Piazza Cacciatori delle Alpi si è riempita di avvocati, giudici e funzionari amministrativi, usciti di gran fretta da aule e uffici.

Sul posto, le forze dell’ordine e le unità cinofile, le quali, fortunatamente, non hanno rilevato alcuna situazione di pericolo.

La quotidianità del Palazzo di Giustizia è tornata in breve tempo e già alle 13 il personale ha cominciato a riprendere il posto all’interno della struttura.

Ora si procederà con le indagini, per risalire all’autore di uno scherzo tutt’altro che inedito e decisamente di pessimo gusto.

 

VARESE:

IL BILANCIO GALIMBERTI

Un bilancio di guerra nel vero senso della parola, visti i due anni di pandemia, seguiti dalla crisi energetica e dal conflitto in Ucraina. Ma nonostante questo, il sindaco di Varese Davide Galimberti plaude al bilancio di previsione condiviso e approvato dall’aula nel giro di due serate, a conferma di una maggioranza solida.

 

LA FORZA

DEGLI ITS

VARESE – BUSTO ARSIZIO e SOMMA LOMBARDO. Gli ITS del territorio si aprono alla cittadinanza per farsi conoscere.  Il nove aprile è in programma l’ITS DAY.

 

GALLARATE:

DISEGNI IN MOSTRA

Una mostra di disegni realizzati dai bambini delle scuole cittadini e ispirati al tema dell’albero della vita. Quella visitabile alla galleria LA CROCETTA di Gallarate.

 

PALLAMANO:

IL CASSANO VINCE

A1M Pallamano – Il Cassano vince fuori casa contro il Pressano e si porta a quota tre vittorie consecutive guardando sempre più da lontano i temuti play out.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play