Cerca
Close this search box.

Tg del 5 Aprile 2019

In apertura, l’arresto di un uomo per maltrattamenti in famiglia

MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA E STALKING, ARRESTATO  

Era finito nei guai per aver picchiato ripetutamente la moglie. Ora un brasiliano di 33 anni senza fissa dimora è stato arrestato dai carabinieri: dovrà scontare un anno e mezzo di reclusione. Pedinato e bloccato, è stato prelevato e richiuso nel carcere di Busto Arsizio.

 

“DRONI, UNIFORMI E TELECAMERE:BOSCHI E TRENI PIU’ SICURI”

Promessa mantenuta: il sindaco di Ceriano Laghetto, ospite negli studi  Rete55 qualche settimana fa per denunciare l’allarme sicurezza nei boschi e sui treni del saronnese, oggi presenta i  risultati delle operazioni di controllo avviate, coadiuvate dai droni.

 

UPEL, SI CHIUDE LA TERZA RASSEGNA

Si è chiusa a Varese la Terza Rassegna di Diritto Pubblico dell’Economia, organizzata da UPEL. L’appuntamento, dedicato al rapporto tra sviluppo del Paese e Pubblica Amministrazione, ha visto la partecipazione di diversi esponenti dei principali corpi istituzionali dello Stato. Abbiamo intervistato Gabriele Buia, presidente nazionale dei costruttori, impegnato sulla partita dello sblocco cantieri; e il Governatore Fontana, che punta il dito contro i tempi della burocrazia.

 

FINE SETTIMANA DI EVENTI E SOLIDARIETA’

Fine settimana all’insegna della cultura e della solidarietà in provincia di Varese. Ha preso il via nella Città Giardino la Design Week, e in una quarantina di piazze sparse su tutto il territorio sono in vendita le uova di Pasqua AIL, per la ricerca contro le leucemie.

 

ROBERTO VENDER: “I MIEI RICORDI IN BIANCO BLU”

Nello sport, un’anticipazione della puntata di Bianco Blu, con l’intervista esclusiva a Roberto Vender, patron della Pro Patria per 11 anni che ha deciso di rompere il silenzio sulla sua ex squadra nei nostri studi. Poi parliamo di EuroSport 2019, le olimpiadi delle scuole europee e di football americano.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play