Cerca
Close this search box.

Tg del 5 Ottobre 2021

Ampio focus sulle elezioni amministrative del 3 e 4 Ottobre: Varese al ballottaggio, Busto Arsizio e Gallarate proseguono nel segno del centrodestra. Preferenze, ecco i più votati nelle tre città. Castellanza, esulta Cerini. Nello sport, ciclismo, calcio e basket

BIPOLARISMO VARESINO

ampia pagina di analisi e commenti sulle elezioni amministrative. A Varese regnano gli schieramenti e spariscono i piccoli. Il secondo turno vede in deciso vantaggio l’uscente Galimberti. Preferenze: trionfa Esposito, bene anche civati, Boldetti, Capriolo e Monti.

 

BUSTO ANTONELLIANA

Busto Arsizio al centrodestra grazie al trionfo al primo turno di Emanuele Antonelli. Fallisce l’effetto Farioli, che entra comune in consiglio e afferma: “Sarò il terzo polo”. Ottimo risultato personale di Tovaglieri e Maffioli.

 

A CASSANI IL “REFERENDUM” GALLARATESE

Hanno trasformato il voto in un referendum pro o contro Cassani e hanno perso. Così il sindaco di Gallarate commenta l’esito delle urne che lo hanno rieletto al primo turno. Male la sinistra, con l’eccezione della giovane Zambon. In consiglio anche Serati e Gnocchi. A Castellanza si impone Mirella Cerini.

 

PEDALI E PALLONI

Nello sport, una Tre Valli inzuppata, ma anche il calcio di eccellenza e il basket della serie C Gold.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play