Cerca
Close this search box.

Tg del 6 Dicembre 2018

In apertura la riforma del terzo settore, rischio alto per chi è impegnato nel sociale.

TERZO SETTORE, A RISCHIO 400 FONDAZIONI LOMBARDE
La riforma del terzo settore rischia di costare salato a chi è impegnato nel sociale. A rischio 400 fondazioni lombarde, addio alla qualifica di Onlus, effetti collaterali su occupazione, tariffe e posti di lavoro. Se n’è parlato stamani all’Università di Castellanza.

PER FARE UN TAVOLO… CI VUOLE IL CFP LUINO
Le falegnamerie funzionano e assumono giovani. Il Centro di formazione professionale di Luino cerca di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro visitando le più dinamiche aziende dell’alto varesotto. Cominciamo da un marchio storico di Laveno Mombello.

SCARPOLINI, UNA VARESINA ALLA SCALA
Alla vigilia dello spettacolo al Teatro La Scala Selene Scarpolini parla con Rete55 di sé, della danza, e della famiglia di artisti in cui è cresciuta, mamma attrice e papà tenore.

IL LAGO SECONDO GIORGETTI
83 anni di vita, di pesca, di natura, di lago, di Varese. Ernesto Giorgetti celebra a suon di poesie e racconti il suo amore per il territorio. E noi presentiamo la sua opera.

BASKET, VARESE ORGOGLIOSA MA SCONFITTA
Nel basket in carrozzina, un’orgogliosa Varese gioca il tutto per tutto ma cede a Cantù il principe del derby. Poi il calcio, con la sfida in coppa.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play