Cerca
Close this search box.

Tg del 7 Giugno 2022

Il maltempo di domenica ha provocato danni in molte zone della provincia di Varese. Ecco il bilancio

MALTEMPO DI DOMENICA:

LA CONTA DEI DANNI

Il maltempo di domenica ha provocato danni in molte zone della provincia di Varese. In particolare a CASALZUIGNO, dove una massa di rocce ha completamente ostruito il ponte di via Sanda, determinando l’alterazione del corso del torrente Camposanto e provocando una deviazione. Il “nuovo torrente”, percorrendo la strada, ha trasportato con l’acqua metri cubi di terra, rocce e materiale legnoso verso il centro del paese.

Cortili, box auto, cantine, seminterrati, abitazioni a piano terra, posteggi, auto, sono stati invasi da una  fanghiglia scura e densa che poco a poco si trasformerà in uno strato duro e compatto, se l’intervento di rimozione non avverrà in tempi rapidi.

Fondamentale l’intervento della protezione civile di Varese, al lavoro con 85 volontari, come spiega il vicepresidente della Provincia Alberto BARCARO.

Nei prossimi giorni, dice, proseguiranno le operazioni. Obiettivo. restituire agli abitanti le loro case, in piena sicurezza. 

 

USURA A VARESE:

GDF AL LAVORO

Applicavano tassi di interesse del 120%. Un caso di usura è stato scoperto dalla Guardia di Finanza. Cinque le persone in arresto, con sequestri milionari.

 

CARABINIERI

IN FESTA

Torna, dopo la pausa forzata del Covid, la FESTA DEI CARABINIERI, che ieri ha richiamato centinaia di persone al comando provinciale di Varese. Matteo Inzaghi ci racconta com’è andata.

 

 

CASSANO MAGNAGO

AL VOTO

Proseguiamo la striscia di interviste ai candidati sindaco di Cassano Magnago: oggi la parola a Pietro Ottaviani.

 

 

 

AVIS SPEGNE

70 CANDELINE

70 anni di AVIS VARESE: una grande festa e un grande grazie ai donatori.

 

 

 

FRECCETTE

MANIA

Bagno di folla per gli appassionati di freccette. Tra i 2 mila partecipanti ai Campionati italiani di Bolzano, 119 squadre lombarde, Varese compresa.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play