Cerca
Close this search box.

Tg dell’8 giugno 2022

Incendi che colpiscono il varesotto. L’Italia che invecchia, servono interventi lungimiranti, se ne è parlato a Varese. A Casciago maggior monitoraggi per tutelare gli anziani e contrastare le truffe ai loro danni. A Gallarate un ufficio mobile e una pattuglia della polizia locale ogni settimana in giorni e orari prestabiliti. L’ultimo appello della candidata sindaca Stefania Passiu in corsa pe le elezioni di Cassano Magnago.

Frequenti gli incendi che colpiscono il varesotto. Partiamo dal più grave, costato la vita, ieri, a un uomo di 69 anni. Un altro incendio si è sviluppato questa mattina a Gorla Minore. Infine, l’auto che ha preso fuoco alla trafficata rotonda tra Morazzone, Lozza e Provinciale del Lago, di fronte all’Istituto Keynes.

Primo Piano Nel 2050 un italiano su 3 avrà più di 65 anni. Un invecchiamento progressivo che richiede interventi lungimiranti di cui se ne è parlato ieri a Varese.

Protocollo di intesa tra Prefetto Salvatore Pasquariello e il sindaco di Casciago Mirko Reto per contrastare le frequenti truffe agli anziani. Casciago è capofila del progetto “Controllo di Vicinato“, che si riassume in una serie di monitoraggi e interlocuzioni utili a contrastare la solitudine dei residenti più fragili e a verificare eventuali presenze sospette.

Inaugurati il nuovo giardino e il nuovo orto didattico della scuola dell’infanzia Foscarini, a Varese.

Accorpare in un’unica società multiservizi le due partecipate del Comune di Varese. E’ la proposta approdata ieri sera in consiglio comunale.

Parte un nuovo servizio della polizia locale di Gallarate, ufficio mobile per segnalazioni e pattuglia nei rioni in giorni e orari fissi ogni settimana.

Nuovo giorno, nuovo candidato. In vista delle elezioni di Cassano Magnago, ecco l’ultimo appello dell’aspirante sindaca Stefania Passiu

SPORT

Canottaggio Tornano i Campionati italiani di canottaggio a Corgeno, sabato 11 e domenica 12 giugno

Volo a Vela

Fino a sabato continua la competizione internazionale di volo a vela, i Sailplane Grandprix. Ancora sul lago di varese.

Freccette

E’ una realtà da record l’Appaloosa di Cairate, da 30 anni ai vertici nazionali delle freccette

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play