Cerca
Close this search box.

Tg dell’8 Marzo 2022

Otto marzo, giornata delle donne. Le celebrazioni

LA GIORNATA

DELLE DONNE

Mattinata in centro a Varese per la Questura e per il camper-simbolo della lotta contro ogni forma di violenza di genere. C’eravamo anche noi;

Ma ha ancora senso parlare di otto marzo? E come, nei fatti, è possibile tutelare la donna e rispettarla, oggi? A casa e sui luoghi di lavoro? Ne parliamo insieme alla consigliera di parità della provincia di Varese ANNA DANESI;

E in piazza sono scesi anche alcuni studenti di Varese, per unire in un unico grido il rispetto per le donne e il turbamento delle violenze in Ucraina.

 

LINATE,

IL VOLO DELLA SPERANZA

Un altro volo della Speranza è atterrato oggi all’aeroporto di Linate. A bordo, 5 bambini affetti da malattie oncoematologiche e in arrivo dall’ospedale di Kiev. Ad attivarsi, ancora una volta, l’Organizzazione SOLETERRE, che nelle scorse ore ha accompagnato alcuni dei piccoli all’Istituto Tumori di Milano, mentre altri sono stati presi in cura dagli Spedali civili di Brescia. Ad accogliere i ragazzi, tra gli altri, l’assessore regionale alla protezione civile Pietro Foroni.

 

SAMARATE:

L’ARRIVO DEI PROFUGHI

Ieri sera sono arrivati due bus pieni di donne e bambini ucraini. Persone che sono scappate dalle loro città, massacrate dalla guerra. Ad attenderli il sindaco Puricelli e il vicesindaco Alampi.

 

GALLARATE

HA IL SUO STADIO

Arnatese, Cedratese, Gallarate calcio, Torino club e Azalee: sono le cinque società calcistiche della città di Gallarate che – insieme al sindaco Andrea Cassani e alla sua giunta – hanno inaugurato ieri il nuovo campo in sintetico dello stadio Atleti Azzurri d’Italia, rimasto chiuso per quasi un anno.

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play