Cerca
Close this search box.

Tg dell’8 Settembre 2022

Sarebbe stato un fulmine a provocare lo spaventoso “botto” che ha svegliato i residenti della centrale Piazza Risorgimento e innescato un incendio devastante

FIAMME

A LUINO

Sarebbe stato un fulmine a provocare lo spaventoso “botto” che ha svegliato i residenti della centrale Piazza Risorgimento e innescato un incendio devastante.

Davvero una notte da incubo quella vissuta a Luino, dove l’allarme è scattato intorno alle 3.30, mobilitando 13 mezzi dei Vigili del Fuoco e decine di pompieri, rimasti sul posto per diverse ore.

bilancio finale: tetto e l’ultimo piano di un edificio d’epoca distrutti e sette persone evacuate. Per fortuna non si registrano feriti.

 

VARESE,

PERICOLO IN VIA MAGENTA

A Varese, a pochi giorni dal crollo di un semaforo in via Magenta, un altro pericolo preoccupa residenti e commercianti I dettagli.

 

BUSTO,

FALSI ADDETTI PREALPI GAS

Attenti ai falsi addetti. Prealpi Gas, società di servizi attiva a Busto Arsizio e Gallarate, mette in guardia gli utenti da imbroglioni e truffatori che bussano alle loro porte. E avverte: “I nostri tecnici, sempre riconoscibili da divise e targhette, non possono presentarsi all’ingresso senza previo appuntamento, non possono firmare o modificare contratti, non possono ricevere soldi dalle mani dell’utente”. Chiunque ricevesse visite sospette è pregato di contattare subito le forze dell’ordine.

 

ARTHUR,

LA MUSICA CONTRO LA GUERRA

Vi raccontiamo la storia di Arthur, il ragazzo di 12 anni scappato dalla guerra e che oggi ha ricevuto un grande regalo: un sassofono. Un’opera di solidarietà resa possibile da una rete di collaborazione tutta varesina.

 

ELEZIONI,

FOCUS VARESINO

Sul fronte della campagna elettorale, mentre nel centro di Varese va a concludersi il confronto tra candidati organizzato da AIME, ascoltiamo le parole di alcuni aspiranti parlamentari. Partendo da Cristina Cantù, in corsa per la Lega e impegnata sul tema della Sanità.

Dal centrodestra al PD, con la trentenne Noemi Cauzzo in corsa per la Camera. E per le nuove generazioni.

 

SPORT,

BASKET BIANCOROSSO

Felice e orgoglioso. Così TARIQ OWENS si è presentato ai tifosi biancorossi attraverso la conferenza stampa di questo pomeriggio. L’Ala Forte, 27 anni., 2 metri e 6 centimetri di altezza, entra così al servizio di coach Brase. Parola d’ordine, fisicità: il talento newyorkese, reduce da un infortunio, dovrà fare appello alla giusta preparazione e all’intelligenza tattica per dare forza al suo principale compito: consolidare la difesa della Openjobmetis.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play