Quattro giorni di eventi e solennità. Varese si prepara alla festa di Sant’Antonio, che inizierà sabato 13 e vivrà il momento clou martedì 16, con l’accensione del tradizionale falò, ma anche con l’intitolazione della via adiacente la chiesa al compianto Angelo Monti e, ai Monelli della Motta, dell’attiguo giardinetto.
Sabato pomeriggio, ore 15, presentazione del libro “La Chiesa di Sant’Antonio Abate” a cura di Andrea Spiriti, Beatrice Bolandrini, Laura Facchin e Massimiliano Ferrario.
Domenica, ore 10, avrà luogo la benedizione delle candele votive.
Tornando ai Monelli, imprescindibili artefici della sagra, saranno in campo dalla mattina di martedì per montare la catasta di legna destinata al grande fuoco e l’allestimento di banchi, stand e punti di ritrovo.
Gran finale mercoledì mattina, a mezzogiorno, con la benedizione degli animali e il lancio dei palloncini. Alle 18 santa messa e, in serata l’estrazione dei biglietti della lotteria.
ULTIMA ORA
- Iran-Usa, la proposta di Teheran a Trump: "Apri Hormuz, poi colloqui sul nucleare"
- Torna il maltempo, più freddo e temporali a partire da oggi: quanto dura
- Fedez, la dedica speciale alla fidanzata e... al nuovo cane
- Isernia, ragazzino pesta migrante pakistano: non gli ha comprato le sigarette
- Madrid, sfogo choc di Andreeva: "Non sono campionessa, perderò"
- Attacco a Washington contro Trump, Allen accusato di tentato omicidio
- Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 27 aprile
- Lazio, Flaminia vola ma... sbaglia strada: atterraggio in Monte Mario
- Sondaggio Tg La7, Fratelli d'Italia scende e Pd stabile
- Serie A, oggi Lazio-Udinese - Diretta
Varese: Sant'Antonio, 4 giorni di eventi e preghiere
Varese: dal 13 al 17 Gennaio, quattro giorni di eventi e solennità per la Festa di Sant’Antonio
- Pubblicato il






