Cerca
Close this search box.

Conosciamo meglio la razza Schipperke

Il “piccolo diavolo nero”, definizione che il pastorino belga si è guadagnato nel suo paese di origine. Ma è proprio così? Scopriamone temperamento e caratteristiche in questa puntata di “Amico cane”. Rifugio di Olgiate Comasco in fiamme, l’appello e la raccolta di crowdfunding da parte dell’associazione Zampe d’oro Onlus.

Il piccolo pastore belga tutto nero, è al centro di una nuova puntata di “Amico cane”. Un cane vivace, intelligente e robusto. La sua funzione nel passato era quella di cacciare i piccoli roditori cittadini. Ama l’interazione e le attività ludiche con la propria famiglia. Lo chiamano il “piccolo diavolo nero” ma è proprio così? Conosciamo insieme all’allevatrice Cinzia Vicini tutte le caratteristiche principali della razza Schipperke.

Un incendio ha devastato il rifugio di Olgiate Comasco gestito dall’associazione “Amici per un pelo”. Condividiamo l’appello della vicepresidente dell’associazione Zampe d’oro Onlus, Antonella Rossello, che si è impegnata in una raccolta di crowdfunding per aiutare a ricostruire la struttura zoofila.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play