Cerca
Close this search box.

Bocce, scontro tra titani

Riassaporiamo una fase dell’incontro di andata tra ENRICO MILLO BARONISSI e CACCIALANZA, svoltosi presso la bocciofila di Milano il 30 gennaio: ad imporsi, i salernitani per 5 a 3, al termine di un incontro denso di contenuti tecnici e nervosi

Sabato 10 aprile 2021 è in programma la decima giornata – ossia la terza del girone di ritorno – del campionato di serie A, specialità Raffa.
Nel girone 1, spicca il big match tra i salernitani di Enrico Millo Baronissi (15 punti in classifica) e i milanesi di MP Filtri Caccialanza (al primo posto della generale con 19 punti e un incontro da recuperare).
Entrambe le squadre, per i valori tecnici e per la personalità dei propri giocatori, hanno già dimostrato di essere tra le favorite per la vittoria finale: nella frazione Aiello di Baronissi, la formazione campana ospiterà dunque i lombardi, reduci dalla sofferta vittoria casalinga con la matricola Accessori Moda Kennedy.
Sarà uno scontro fra titani.
Per la verità, le ultime sfide – compreso l’incontro di andata a Milano – si sono risolte tutte a favore del team presieduto e allenato da Franco Montuori; ma la squadra di mister Dario Bracchi si presenterà a Baronissi con la convinzione di poter conquistare punti determinanti per il prosieguo del torneo.
In ogni caso, MP Filtri Caccialanza avrà a disposizione due risultati su tre; tuttavia, nel corso dei set di campionato, è vietato fare calcoli.
L’incontro, insomma, si svilupperà non solo sotto il profilo tecnico, ma soprattutto dal punto di vista psicologico e caratteriale.
Una sfida davvero interessante, che meriterebbe un’adeguata cornice di pubblico.
Riassaporiamo adesso una fase dell’incontro di andata, svoltosi presso la bocciofila Caccialanza il 30 gennaio di quest’anno: ad imporsi nell’occasione – come detto – fu Enrico Millo per 5 a 3, al termine di un incontro denso di contenuti tecnici e nervosi.

Le immagini che vedremo – gentilmente fornite da Avelia HD – si riferiscono a due tornate del primo set della specialità coppia.
In campo, per MP Filtri Caccialanza: Massimo Bergamelli e Luca Viscusi; per Enrico Millo: Raffaele Ferrara e Mario Scolletta.
Commento tecnico di Giorgio Macellari, con il supporto di Jessica Andreoni.

 

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play