Il Post Tg di Rete55 condivide un percorso squisitamente divulgativo con Francesco Renne, docente area finanza presso CUOA Business School.
Primo argomento, il MES, meccanismo economico-finanziario di scala europea, molto dibattuto e politicamente controverso almeno quanto poco conosciuto dai più.
Scopo dell'intervista, spiegare in termini possibilmente semplici di cosa si tratta, a cosa serve e quali siano le posizioni in campo (tra chi spinge per la sua sottoscrizione e chi, come il Governo italiano, non intende firmarlo).
ULTIMA ORA
- Influenza, Europa nella morsa del super virus: stagione precoce e casi in aumento
- Caso Garlasco, oggi si torna in aula: confronto tra periti e consulenti su Dna Sempio
- Ue, no ai soldati in Ucraina e prudenza sugli asset russi: la linea di Meloni in vista del Consiglio
- Putin attacca i leader europei: "Porcellini isterici". Zelensky: "Russia prepara un altro anno di guerra"
- Hai i muscoli? Il tuo cervello è più 'giovane': lo studio
- Napoli, agguato in strada: ucciso 48enne
- Zalone e l'ode alla prostata a reti unificate Mediaset
- Dalla Svizzera al... Psg: Jorginho segna un rigore e allontana la 'maledizione' azzurra
- Manovra, Meloni: "Norma riscatto della laurea varrà per futuro"
- Ronaldo e Kakà lanciano i Mondiali di Kings League, Italia-Francia nella gara inaugurale
Il MES, questo sconosciuto. Ci aiuta un esperto - Post TG
Francesco Renne, esperto di finanza, spiega in parole semplici come funziona e a cosa serve il MES
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






