Oggi affrontiamo il tema dell’insegnamento di Religione nella scuola, come orizzonte di apertura di conoscenza culturale.
ULTIMA ORA
- Truffe telefoniche, continua l'allarme in Italia: i prefissi da evitare e cosa fare
- Premi, Vincenzo Onorato insignito del 'Gallura'
- Scuola, Anief: firmiamo perché abbiamo certezza che recupereremo entro il 2030 l'inflazione
- Ballando, Achille Costacurta difende mamma Colombari: la frecciata alla giuria
- Uccide il cane a calci ma il fratellino lo vede e chiama i carabinieri: giovane denunciato nel Nuorese
- Caso Epstein, pubblicati 8mila documenti: Trump ha viaggiato sull'aereo del finanziere
- Calenda contro Benigni: "Suo discorso banale, la resistenza ucraina non è volgare"
- C'è posta per te, torna il people show di Maria De Filippi: ecco quando
- Giulia De Lellis, niente foto social della figlia Priscilla: "Ecco perché"
- Ballando, Lucarelli: "D'Urso narcisista". E la paragona a Ferragni
Categoria: In TV col Prevosto
L’immigrazione al centro della riflessione odierna del Prevosto di Varese.
Il prossimo 25 marzo il Papa sarà in visita alla Diocesi ambrosiana. Durante il suo viaggio il Papa compirà delle tappe simboliche…
Riflettiamo oggi sul nostro compito educativo nella società contemporanea.
Corea del Nord, Somalia, Sudan, sono solo alcuni dei 50 paesi del mondo in cui si registrano forme di persecuzione verso i cristiani a causa della confessione e della pratica della loro fede.
Una riflessione sul tema della vita a partire dalla figura, dalla personalità, dalla spiritualità, dall’opera di Santa Teresa di Calcutta.
Quest’anno l’ottavario di preghiera per l’unità dei cristiani è segnato da una data significativa: i 500 anni dall’inizio della riforma luterana. In questi ultimi decenni è in atto un confronto più sereno e produttivo che aiuta a comprendere meglio le
La ludopatia è un’emergenza sociale. Un fenomeno sempre più diffuso, che rovina migliaia di persone e, soprattutto, mette a rischio la vita e gli affetti di chi si ammala di gioco coinvolgendo direttamente l’intera famiglia. Ci sono leggi che tendono ad
L’utilizzo di Internet da parte dei più giovani è già da molto oggetto della preoccupazione di genitori ed educatori. Il timore di non riuscire sempre a controllare l’accesso alle numerose informazioni che popolano i siti web, oggi si unisce alla d
In questa ultima puntata dell’anno, mons. Panighetti riflette su alcuni passaggi del messaggio del Papa in occasione della 50a giornata mondiale della pace.
Come noto, suggerire ad una donna di non abortire o aiutarla in tal senso in Francia è reato. Un nuovo reato, quello dell'”intralcio all’aborto”. La riflessioni del Provosto di Varese.
Una puntuale analisi delle parole del cardinale Scola
Territori
Categorie












