A Ferragosto il galoppo non si ferma e, anzi, manda in scena appuntamenti di primo piano, fra i quali spicca il Prix Guillaume d’Ornano, Gruppo 2 per tre anni sui 2.000 metri della pista in erba di Deauville, a cui prenderanno parte solo cinque purosangue ma di grande qualità, come Mishriff (Make Believe), vincitore del Prix du Jockey Club G1, allenato da John Gosden e affidato a Frankie Dettori.
Sabato 15 agosto, non si corre solo in Francia, però, come fanno capire gli ospiti di Filippo Brusa nella cinquantottesima puntata di Mondo Galoppo: Alessio Pollioni sarà impegnato a Merano, nel Premio Saverio Lembo, condizionata in siepi sui 3.300 metri per cavalli di quattro anni, in cui monterà Dunque, allenato da Gianluca Verricelli; Antonio Fresu, invece, tenterà il tris, sempre con Breanski, nell’handicap di classe 2 sui 1.400 di Doncaster, già vinto nel 2018 e nel 2019.
Gian Marco Zanzi, opinionista tecnico del programma, ricorda i trascorsi di Pollioni al Palio di Siena (quello dell’Assunta si sarebbe dovuto correre domenica 16 agosto ma è stato annullato per il coronavirus), e chiede a Fresu di commentare la vittoria ottenuta sabato 8 alle Bettole con Goldfinger, raggiunto sul traguardo da Worth My Time: in mancanza della foto – non riuscita e necessaria per capire chi fosse arrivato primo – il giudice d’arrivo Flavio Rossetto ha assegnato il successo al cavallo di Fresu.
ULTIMA ORA
- Ucraina, Meloni a Berlino con i leader europei: "Una forza multinazionale per Kiev"
- Maltempo, in arrivo piogge e nevicate anche in collina: ma non per molto
- Imu, ultimo giorno per il pagamento del saldo: come pagare, chi è esente
- Ucraina-Russia, Trump: "Ho parlato con Putin. Mai così vicini alla fine della guerra"
- Anche il generale Camporini lascia 'Limes': "Non difende il diritto internazionale"
- Da Barachini ad Anna Falchi, 500 ospiti per il Christmas Party della Lazio
- Camminare come i giapponesi aiuta la salute, i 3 effetti: lo studio
- Roma-Como, vantaggio giallorosso con uomo a terra. Cos'è successo
- Lotito: "Domani la Lazio suonerà la campanella a Wall Street, unica con il Psg"
- Roma-Como, lombardi in maglia... 'giallorossa'. I tifosi: "Ma indossano la nostra divisa?"
Ferragosto in sella a Merano e Doncaster
Nella cinquantottesima puntata di Mondo Galoppo: si raccontano due fantini impegnati il giorno dell’Assunta: Alessio Pollioni sarà a Merano, per montare in siepi mentre Antonio Fresu tenterà il tris, sempre con Breanski, nell’handicap di classe 2 sui 1.400 di Doncaster, già vinto nel 2018 e nel 2019
- Pubblicato il
Filippo Brusa
Articoli correlati
Territori
Categorie






