La trentesima puntata di Mondo Galoppo dà voce a storie di rispetto e di amore per i cavalli. Come quella che ha spinto Paolo Milan, scommettitore e grande appassionato, a salvare Mastichino, galoppatore infaticabile, infortunatosi gravemente alle Bettole il 3 agosto del 2005, quando aveva subito la frattura di entrambi i sesamoidi di un anteriore. Insieme all’allenatore Emilio Premoli e grazie all’aiuto di tanti amici preziosi, come Cesare e Bruno Bernasconi, Milan è riuscito a rimettere in piedi Mastichino, garantendogli un riposo meritatissimo, considerando anche che, a soli tre anni, aveva disputato addirittura trenta corse (con cinque vittorie e 12 piazzamenti).
Oltre all’opinionista Gian Marco Zanzi, nello studio di Filippo Brusa ci sono pure Enza Ferrari, ex fantina e allenatrice, e il proprietario Emilio Affri, che garantiscono una vecchiaia serena ai loro purosangue.
ULTIMA ORA
- Neve al Nord, 20 gradi al Sud e piogge persistenti: il meteo dei prossimi giorni
- Salerno, salumiere ucciso a coltellate nel suo negozio: fermato 33enne
- Trump chiede ad Harvard un risarcimento da un miliardo di dollari
- Ucraina sotto attacco, Russia colpisce con missili e droni: raid su Kiev, Kharkiv e Zaporizhzhia
- Iran, presidente Pezeshkian: "Ho chiesto a ministro Araghchi di negoziare con Usa"
- Albanese oggi alla Camera per report su Gaza, maggioranza: "E' un oltraggio"
- 'L'invisibile', stasera su Rai1 il 'racconto civile' della cattura di Messina Denaro
- Su Italia1 oggi debutta 'Le Iene presentano: Il Verdetto', spin-off a tutta cronaca
- Prime Video, i film e le serie tv in scadenza a febbraio
- Bologna-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
Mastichino e il rispetto per i cavalli
Nella trentesima puntata di Mondo Galoppo, Filippo Brusa accoglie Enza Ferrari, Emilio Affri, Emilio Premoli e Paolo Milan, pronti a raccontare storie d’amore per i purosangue
- Pubblicato il
Filippo Brusa
Articoli correlati
Territori
Categorie






