I numeri danno ragione a ci vede l'Ospedale Del Ponte come un polo di eccellenza sempre più baricentrico.
Per questo il professor Massimo Agosti, numero uno della Neonatologia nonché grande esperto del settore auspica che il territorio voglia davvero gettare il cuore oltre l'ostacolo e portare qui, in città, il primo IRCSS della provincia.
Sfida a dir poco ambiziosa, sicuramente non facile né breve da attuare, ma il presidente della Commissione regionale Welfare, Emanuele Monti, crede che Varese abbia le carte in regola e le giuste sinergie per provarci.
Nel frattempo, ci soffermiamo sul reparto più delicato e struggente del Polo: la Terapia Intensiva per i Prematuri, un'oasi di dolcezza, professionalità, tecnologia. E di musica.
ULTIMA ORA
- Darderi-Jodar, match interrotto agli Internazionali per... la festa Coppa Italia dell'Inter: cos'è successo
- Eurovision, Sal Da Vinci: "Io ambulante di sentimenti, riporto la melodia su un palco internazionale"
- Hantavirus, l'alert Uk e i sanitari nel B&B: così è stato trovato il turista inglese a Milano
- Nuova ondata di maltempo sull'Italia, oggi allerta gialla in 7 regioni
- Iran, i raid segreti degli Emirati: come il Golfo rischia di essere trascinato in guerra
- Meloni 'sfida' le opposizioni: "Quadro complesso, porte aperte a chi vuole il confronto"
- Caos Roma-Lazio, Sarri all'attacco: "Se si gioca domenica alle 12 non vado, fossi il presidente non presenterei la squadra"
- Darderi - Jodar oggi, quarti di finale degli Internazionali - Diretta
- Cannes, ‘Top Gun’ compie 40 anni: spiaggia affollata per proiezione speciale
- Roma-Lazio, proposta di giocare domenica alle 12 'non percorribile': Lega Calcio ricorre al Tar
Ospedale Varese, 2700 neonati e una grande sfida - In Salute
Ospiti di Rete55, il rpofessor Agosti e il presidente Monti credono nella nascita di un IRCSS a Varese
- Pubblicato il






