Cerca
Close this search box.

“Fase Due e nuovo Tessile. Lombardia resta il faro”

Il presidente di UNIVA Roberto Grassi invoca la riapertura delle attività e scommette sulle prospettive delle produzioni innescate dall’emergenza. Poi l’appello: “Con la cassa integrazione le imprese stanno facendo le veci dello Stato”. E sulle diatribe Stato-Regione: “Serve sinergia, Milano faro dell’economia”

Quando Matteo Inzaghi lo contatta via Skype per un’intervista, Roberto Grassi è nella sua azienda di Busto Arsizio, dove produce materiale tessile per forze dell’ordine e operatori sociosanitari.

Sul fronte associativo, come presidente dell’Unione Industriali della Provincia di Varese, non ha dubbi: “E’ necessario riaprire le attività, con tutte le cautele del caso e un occhio ancor più severo di prima sul fronte della sicurezza

Su liquidità e burocrazia: “Meno vincoli e più denari: in questo mese tante imprese stanno facendo le veci dello Stato”. 

Infine, un riferimento al nuovo numero uno di Confindustria,Carlo Bonomi è l’uomo giusto al posto giusto“, e uno alle critiche che piovono sulla Lombardia: “Milano resta la capitale dell’economia, nonché l’unica, autentica metropoli italiana”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play