Cerca
Close this search box.

Tomassini: politica, salute, libertà

Fresco di nomina a consigliere della Presidente del Senato, lo storico esponente politico, medico e profondo conoscitore dei meccanismi istituzionali si presta a un colloquio di ampio raggio, senza trascurare la riforma della sanità, la guerra e il futuro del centrodestra italiano

Antonio Tomassini ci accoglie nel salotto della sua casa di Varese. Non certo una location casuale, visto che, racconta, i primi dialoghi con l’attuale presidente del Senato, Elisabetta Alberti Casellati, della quale “Sentom” è diventato consigliere, ebbero luogo proprio qui, tanti anni fa.

Nell’intervista di ampio raggio rilasciata a Matteo Inzaghi, lo storico esponente politico, a Palazzo Madama per 3 legislature, a lungo presidente della Commissione Sanità e ancora oggi consulente e interlocutore privilegiato dei massimi livelli istituzionali, affronta diversi nodi del presente.

Partendo dal sistema sociosanitario lombardo e dalle neonate Case della Comunità, Tomassini dice la sua sul reclutamento di infermieri dall’estero e poi si concentra sui riflessi nostrani della crisi ucraina e sul futuro politico del centrodestra.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play