Il titolo dell’ottava puntata di Varese Academy Pallacanestro – «15 ore in pullman» – sintetizza il viaggio che, lo scorso mese di settembre, aveva intrapreso Jovan Filipovic, ancora quindicenne, da Belgrado a Varese, dove ha trovato la sua nuova squadra.
«Guardia combinata» dal buon tiro e con una media di 12 punti a partita (il suo massimo, a quota 20, contro la Leonessa Brescia), ha compiuto 16 anni lo scorso 12 gennaio ed è diventato un punto di forza dell’under 16 ma anche una preziosa risorsa per l’under 18.
Interviene nello studio di Filippo Brusa insieme a Gianfranco Ponti, presidente dell’Academy.
ULTIMA ORA
- Fallimento Italia, governo in pressing per le dimissioni di Gravina
- Da atleta a vittima del Long Covid, 39enne torna a vivere grazie a una terapia con immunoglobuline
- Bellini (Bellini Nautica): "Fondamentale supporto Regione Lombardia per nostro museo"
- Guidesi visita aziende bresciane, focus su internazionalizzazione, filiere e cultura d'impresa
- Guidesi (Regione Lombardia): "Realtà locali rispondono a scenario internazionale complesso"
- Guidesi (Regione Lombardia): "Dialogo con realtà locali è fondamentale"
- Pax Silica, Helberg attacca i regolamenti Ue: "Così l’Europa resta indietro"
- "Trovata cura per la dislessia, è la Disslexina", il pesce d'aprile che fa riflettere
- Cinecittà, false comunicazioni: chiesto processo per ex Ad Maccanico, udienza preliminare il 23 giugno
- Trump: "Iran ha chiesto cessate il fuoco". Teheran: "Non è vero"
Jovan Filipovic: 15 ore in pullman, sognando l'Academy
L’ottava puntata del programma di Filippo Brusa sul vivaio biancorosso è dedicata alla sedicenne guardia di Belgrado, che ha un buon tiro e spicca per determinazione
- Pubblicato il
Filippo Brusa
Articoli correlati
Territori
Categorie






