Cerca
Close this search box.

Cavaria, il successo dei campi estivi #264

Ad affiancare il tradizionale oratorio estivo, ci sono le attività proposte al centro TEGALE’ di via Figini, gestito dall’amministrazione comunale in collaborazione con la COOPERATIVA NATURART

“Tegalè” è il nome che i nostri nonni davano all’intramontabile  gioco “Ce l’hai”, ma non solo. A Cavaria con Premezzo, Tegalè è anche il nome del centro comunale per l’infanzia operativo in via Figini. Quest’anno, nel pieno rispetto della normativa AntiCovid, questo spazio si è trasformato in un accogliente campo estivo, gestito dalla cooperativa sociale NATURart e pronto a far divertire i bambini. Gli iscritti sono una ventina – dice l’assessore al welfare Irene Scaltritti. Il comune si è dato da fare per garantire rette di iscrizione a prezzi contenuti. A tutte le famiglie, ovviamente, abbiamo consigliato di richiedere il bonus centri estivi erogato da INSP.

 

Ad aver aumentato vertiginosamente i prezzi di gestione rispetto agli scorsi anni, precisa l’assessore, è stato il rispetto delle regole di sicurezza.

 

Un ringraziamento, conclude Scaltritti, va anche alla parrocchia che – tra mille dubbi e timori – ha avviato il tradizionale oratorio estivo, offrendo così un altro punto di riferimento alle famiglie di Cavaria.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play