La didattica digitale non è una semplice assegnazione di compiti e attività da svolgere a casa, ma significa continuare ad accompagnare i ragazzi nel loro percorso formativo, attraverso video-conferenze o lezioni registrate. Un accompagnamento che diventa ancor più importante per ragazzi con disabilità o con difficoltà nell’apprendimento. “Per loro”, dice l’insegnante di sostegno dell’istituto Marcora di Inveruno Ombretta Paesante, “il supporto dei docenti è fondamentale e la mancanza di un rapporto fisico può creare molti problemi”.
ULTIMA ORA
- Ucraina, il piano tedesco per i soldati Usa sul fronte est Nato
- 25 aprile, ironia Fiorello: “Meloni ha parlato di fascismo, ora manca solo ‘anti'”
- Terremoto Campi Flegrei, ancora scosse nella notte
- Tornano sole e caldo nel weekend, ma tregua finirà il primo maggio
- Usa-Cina, Pechino avverte: “Scegliere tra stabilità e spirale discendente”
- Gaza, in Israele nuovi colloqui per una tregua. Esercito pronto a entrare a Rafah
- TikTok: “Nessun piano di vendere società negli Usa”
- Milano, 18enne ucciso a colpi di pistola in strada
- Rafah, Israele ammassa i tank al confine: ultime trattative per una tregua
- Europee, sondaggio: Fratelli d’Italia si conferma primo partito con il 27,2%, Pd sale al 20,3%
Ritorno a scuola, quali tutele per i disabili? #259
Ascoltiamo l’insegnante di sostegno Ombretta Paesante
- Pubblicato il
Debora Banfi
Articoli correlati
Redazioni
Categorie
© 2023 - Totopartners s.r.l. | via delle industrie, snc - 21040 Gornate Olona (VA) | P.IVA 09164771009