«È un oro che passa alla storia, come quello di Jacobs. Grazie Stefania, grazie Amos. Siete l’orgoglio d'Italia. Non avete vinto le Olimpiadi, le avete stravinte».
Con queste parole, il presidente del Coni Giovanni Malagò ha accolto l’oro conquistato dal doppio misto azzurro – formato da Stefania Constantini e Amos Mosaner – nel curling ai Giochi Olimpici invernali di Pechino. Una medaglia che ha fatto esplodere la curling-mania in tutta Italia e anche Filippo Brusa celebra questa disciplina, affascinante e ipnotica – nella quarantanovesima puntata di Vincere, insieme a tre rappresentanti di Varese Curling: il presidente Davide Quilici, l’allenatore Alberto Arienti e l’atleta Sara Comunetti.
ULTIMA ORA
- Donzelli pubblica foto scritta su muro: "'Spara a Giorgia' a firma Br, non ci fermeremo"
- Spray al peperoncino su diverse persone a Heathrow, fermato un uomo
- Milano, detenuto evade dal carcere di Opera
- Benin, militari annunciano golpe. Ma fonti vicine al presidente: "Esercito regolare sta riprendendo il controllo"
- F1 Gp Abu Dhabi, anche Sinner 'in pista': Jannik ospite d'onore
- Orologio di Francis Ford Coppola da record, battuto all'asta per 10,8 milioni di dollari
- Roma, scontro tra auto e microcar a Formello: morta 16enne
- Napoli, ritrovata 16enne scomparsa da Portici: sta bene
- Il punto di vista di Follini: "All'opposizione servirebbe più una disputa vera che una finta unità"
- Editoria, il Domani: "Del Vecchio offre a Elkann 140 milioni per Gedi"
Il curling è ipnotico anche a Varese
Nella quarantanovesima puntata di Vincere, Filippo Brusa parla dello sport del momento con chi lo pratica sul territorio: Davide Quilici, Alberto Arienti e Sara Comunetti
- Pubblicato il
Filippo Brusa
Articoli correlati
Territori
Categorie






