«Vincere è tutto»

Claudio Pucci, ex portiere dei Mastini Varese e oggi imprenditore nel settore della sanità, riassume la sua filosofia nella trasmissione di Filippo Brusa

Filippo Brusa riprende il dialogo avviato nella ventiduesima puntata di Vincere con Claudio Pucci, partendo dalla frase che racchiude la filosofia dell’ex portiere dei Mastini: «Vincere nella vita è sapersi migliorare. Nello sport è essere il migliore».
Pucci, che già aveva ricordato la brillante epopea della Varese di Frank Odino, capace di passare in due anni dalla C alla A, rivive altri momenti salenti della sua carriera, come il derby con il Milano perso, con onore, nella trasferta in cui aveva sfoderato grinta e carattere, subentrando a partita in corso, per l’espulsione di Paolo Della Bella.
L’ex giocatore di hockey parla anche di come vanno allenati i giovani, dice, senza ipocrisie, che «la vittoria è tutto» e ribadisce che nello sport «non esistono scorciatoie». Infine, Pucci si sofferma sulla sua attività di imprenditore nel settore della sanità.

Ricevi notifiche in tempo reale sul tuo dispositivo. Riceverai 1 notifica al giorno con la notizia di punta.