Molte di queste regole che conosceremo questa sera con il nostro ospite Gianluigi Bonanomi, non sono particolarmente diverse da quelle che seguiamo nel mondo reale. Alla base di tutte c’è sempre un unico principio: portare rispetto agli altri. Non vorremmo mai essere definiti dei maleducati nella vita reale, perché dovremmo volerlo per il mondo virtuale? Il codice di comportamento serve a contenere l’anarchia sul web, serve a imparare e rispettare tutti, in egual misura, consentendo una "comunicazione di qualità". qualità di comunicazione.
ULTIMA ORA
- Russia, generale dell'intelligence ferito a Mosca: è ricoverato in ospedale
- Sanremo 2026, Conti chiama Lillo e Pucci: "Saranno co-conduttori del festival"
- Milano-Cortina, Fimiani (Eni): "Con la Fiamma ci siamo sentiti parte di qualcosa di grande"
- Milano-Cortina, Ricci: "Con i valori dello sport e di Eni uniamo il Paese"
- Il ghiaccio ferma Berlino, aeroporto bloccato e stop a tutti i voli
- Neve al Nord, emergenza pioggia al Sud: Italia divisa, le previsioni meteo
- Roma, esplosione in fabbrica fuochi d'artificio: due feriti ad Altipiani di Arcinazzo
- Iran-Usa, oggi colloqui in Oman. Washington allerta americani: "Via ora da Teheran"
- Milano Cortina, via ufficiale alle olimpiadi invernali: cerimonia d'apertura, ospiti e programma
- Federico Pellegrino, chi è il portabandiera dell'Italia a Milano Cortina 2026
Galareteo: le regole di comportamento in Rete| Vivere Bene#55
Internet ha cambiato i nostri usi e consumi diventando un importante strumento di comunicazione con il mondo. La buona educazione ed il rispetto per gli altri è buona norma
non solo nella vita reale ma anche nel mondo virtuale ma in Internet regna un’anarchia ordinata, ovvero non esiste una autorità centrale che regolamenti cosa si può fare e cosa no, ne’ esistono organi di vigilanza. Per cui, rispettare il Galareteo diventa indispensabile!
- Pubblicato il
Redazione
Articoli correlati
Territori
Categorie






