Nel marketing, in particolare, si parla di “Copywriting Persuasivo” quando le parole sono studiate, pensate e impiegate per raggiungere uno specifico obiettivo, solitamente vendere: quindi scrivere per vendere. Vendere parole è, in estrema sintesi, ciò che fa un buon Copywriter, parole che, a loro volta, fanno vendere prodotti e servizi.
ULTIMA ORA
- Serie A, oggi Bologna-Juve - La partita in diretta
- Australia, antisemitismo in aumento del 316%: il contesto dell'attentato di Bondi Beach
- Roma, perde controllo dello scooter: morto 64enne
- Scontro fra tre auto sull'A4 a Verona, morta una 61enne
- Malore per l'alpinista Simone Moro sull'Himalaya: "Ricoverato, ora sta meglio"
- Rosanna Banfi e la nuova battaglia con il tumore: "Ora è tutto finito"
- Genoa-Inter, scontri tra tifosi prima della partita. Cosa sta succedendo
- Serie A, oggi Genoa-Inter - La partita in diretta
- Fiorentina-Verona 1-2, crisi senza fine per i viola ultimi. Giocatori in lacrime
- Napoli, litiga con gli ex suoceri e li investe con l'auto: arrestato
L'Arte del Copywriting declinato nella quotidianità| Vivere Bene
Le parole sono preziose custodi di messaggi, di storie, di sensazioni, di emozioni. Le parole comunicano, raccontano, evocano, suscitano empatia. Saperle usare nel modo giusto e al tempo giusto, saperle scegliere in relazione alle persone a cui ci rivolgiamo, saperle dosare in relazione al messaggio che intendiamo comunicare, è fondamentale
- Pubblicato il
Redazione
Articoli correlati
Territori
Categorie






