2 Giugno, i festeggiamenti, in presenza #319

Si torna a celebrare il 2 Giugno, in presenza, coinvolgendo soprattutto i ragazzi. A Somma Lombardo l’appuntamento è nel campo sportivo di via Marconi

1

2 Giugno, i festeggiamenti. In presenza

Si torna a celebrare il 2 Giugno, in presenza, coinvolgendo soprattutto i ragazzi. A Somma Lombardo l’appuntamento è nel campo sportivo di via Marconi. Qui, verranno consegnati tricolore – costituzione italiana e una bellissima grafica d’arte ai nati nel 2003, ma anche ai ragazzi classe 2002 che l’anno scorso – a causa della pandemia – non hanno potuto festeggiare il loro “battesimo civico”.

Nel rispetto della normativa AntiCovid, potranno partecipare alle celebrazioni solo i ragazzi. Cittadini e curiosi potranno seguire l’evento in diretta Facebook e YouTube.

 

2

Progetto WIP, Somma è dei giovani

Anche Somma Lombardo aderisce al progetto WIP. Nato per rispondere al bando regionale “La Lombardia è dei Giovani”, il progetto Work in Progress si rivolge a chi, tra i 16 e i 30 anni, ha voglia di vivere esperienze formative e di crescita personale, sviluppando competenze trasversali utili al raggiungimento della propria autonomia.
Laboratori, workshop, momenti di comunità: le proposte sono tante. Obiettivo: permettere alle ragazze e ai ragazzi di sviluppare idee o passioni, orientando le proprie scelte in ambito universitario, lavorativo.

 

Tra i partner, anche Cfp Somma Lombardo, da sempre impegnato nella formazione professionale.

 

Ricevi notifiche in tempo reale sul tuo dispositivo. Riceverai 1 notifica al giorno con la notizia di punta.